Seguici su

Serie A

Udinese, squadra in ritiro per preparare il match con la Juve

luigi delneri udinese

I risultati altalenanti e le pessime prestazioni hanno convinto la dirigenza ad operare una scelta drastica

La sconfitta di Firenze ha lasciato strascichi pesanti in casa friulana. L'ex di turno, Cyryl Thereau, affossa la squadra di Delneri al tredicesimo posto in classifica, a quota 6 punti. La fragorosa vittoria interna, contro la Samp prima della sosta, aveva illuso un po' tutti, ma questa squadra ha un estremo bisogno di ritrovare la propria identità. 
Gli addii del francese e di Duvan Zapata, insieme ai conseguenti cambiamenti tattici apportati dal tecnico bianconero, hanno sparigliato le carte in tavola. Per la carenza di risultati e l'andamento altalenante delle prestazioni, la dirigenza friulana ha deciso di portare la squadra in ritiro già da domani, in vista del delicatissimo match interno contro la Juventus. Un impegno così probante dovrebbe riaccendere il fuoco dell'orgoglio nell'animo dei calciatori, ma contro la squadra di Allegri ci sarà bisogno di tutt'altra Udinese per sperare nell'impresa titanica.


? Pillola di Fanta

Sei punti in 8 partite è un bottino alquanto macabro. Per una squadra, l'Udinese, che può vantare in rosa talenti del calibro di Jankto, De Paul e Fofana, accontentarsi è peccato mortale. Di certo le cessioni di Thereau e Zapata hanno stravolto i piani, ma la compattezza e la solidità che avevano caratterizzato i friulani, nella scorsa stagione, non possono essere svaniti nel nulla. PERIODO NERO

Fonte foto: Torinofc.it 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A