//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Champions League

Champions League, Atletico Madrid-Roma finisce 2-0: Griezmann e Gameiro puniscono i giallorossi

Esultanza-Antoine-Griezmann

L’Atletico Madrid esce vittorioso dal Wanda Metropolitano contro la Roma. Le firme sono in salsa francese: Griezmann e Gameiro fanno ancora sperare i Colchoneros

L’Atletico Madrid si presenta senza un suo senatore, ovvero Juanfran, che dà forfait. Al suo posto Simeone arretra Partey per tentare di arginare Perotti e in mezzo al campo viene schierato Augusto Fernandez. Di Francesco sceglie Gerson per far riposare El Shaawawy, mentre in difesa Juan Jesus parte dalla panchina: al suo posto Fazio. Qui i 22 iniziali di Simeone e Di Francesco.
Il primo tempo è di studio tra le due formazioni, con un paio di occasioni per parte con Pellegrini e Gerson per i giallorossi e Torres per l’Atletico. La prima frazione termina 0-0, ma la Roma è abbastanza sterile, non riesce a incidere fino in fondo. Solamente Perotti sulla sinistra sfrutta l’occasione di giocare contro un Partey fuori ruolo.
Anche il secondo tempo inizia a ritmi bassi, con poche occasioni da una parte e dall’altra. La prima è per gli spagnoli: al 54′ Carrasco entra in area, ma finisce per essere murato da Manolas dopo aver scartato prima Fazio e poi Kolarov. Al 58′ il primo cambio del match, con Correa che sostituisce Fernandez e l’argentino porta nuova linfa ai Colchoneros. Al 64′ palo di Nainggolan: il belga fa partire un tiro cross che centra il palo da posizione defilata. Al 69′ la svolta: il neo entrato Correa viene pescato in area di rigore da Torres che crossa al centro, trovando un’acrobazia perfetta di Griezmann che in mezza rovesciata insacca per il vantaggio dei padroni di casa. Dopo due minuti Torres esplode un tiro da fuori area che sibila alla destra di Alisson, ma all’86′ la banda di Simeone chiude i conti: ancora Griezmann protagonista il quale serve perfettamente Gameiro che salta Alisson e insacca da posizione molto angolata. Poco prima del 2-0 c’è anche tempo per l’espulsione di Bruno Peres che dovrà così saltare il match col Qarabag, lasciando solo Florenzi come terzino.
Finisce 2-0 per l’Atletico Madrid che spera ancora nella qualificazione. Il prossimo turno dice Chelsea-Atletico Madrid e Roma-Qarabag: chi vince tra giallorossi e madrileni passa, ma se la Roma vince, passa in ogni caso.
Ecco le parole post partita di Di Francesco


? Pillola di Fanta

Fischiato nell’ultimo turno di campionato nel derby col Real Madrid, oggi Griezmann ha regalato ai suoi tifosi un gioiello che vale il prezzo del biglietto. Una rete in rovesciata su assist dell’ottimo Correa ha aperto le danze, ma il gesto tecnico sarà sicuramente apprezzato dai suoi tifosi: un giocatore così non può essere fischiato. TALENTO

Fonte foto: twitter.com/Atleti

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League