Seguici su

Altre Competizioni

Barcellona, Jordi Alba contro Neymar: "Dopo il suo addio, mi trovo meglio"

jordi-alba-barcellona

Il terzino spagnolo confessa le sue sensazioni dopo l'addio del brasiliano al Barcellona: “Contento di aver più spazio sulla corsia”

Senza ulteriori giri di parole, l'estate 2017 verrà da tutti ricordata come il passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain. Il brasiliano ha deciso di lasciare il club spagnolo con cui ha vinto tutto, per approdare in Francia ai piedi della Tour Eiffel. In Ligue 1, il numero 10 del Brasile sta facendo magie a ripetizione: manco a dirlo, trascinato da lui il Psg è primo sia in campionato che in Champions League – davanti al Bayern Monaco. Al di là delle sue doti tecniche, quella di Neymar non è però una presenza come le altre: è infatti notizia di queste ore che il fuoriclasse non se la stia passando troppo bene a Parigi, e che abbia un po' di .
Come hanno appreso le voci i suoi ex compagni? Beh, manco a farlo apposta, a rispondergli è Jordi Alba. “Neymar è un grande giocatore che per sua scelta ha deciso di cambiare club. Sotto questo punto di vista non c'è problema, perché sono in tanti i calciatori che hanno deciso di andare a svolgere il loro lavoro altrove” – spiega il terzino spagnolo a “Mundo Deportivo”, ma poi ci va giù pesante – “Devo però ammettere che senza di lui in campo mi trovo più libero di spingermi in avanti lungo la corsia di sinistra. Se devo esser sincero, mi trovo meglio a giocare da quando se n'è andato“.


? Pillola di Fanta

Nervi tesi dunque tra ex compagni. Mentre Neymar aveva appena usato parole al miele per i suoi ex colleghi del Barça – ambiente decisamente più vicino ai suoi ideali – Jordi Alba non le manda a dire. D'altronde, come abbiamo recentemente visto anche nello scontro sui calci di rigore con Cavani, la personalità del fuoriclasse brasiliano a volte può diventare un ostacolo per chi gli gioca affianco. SOLISTA
 

Fonte foto: fcbarcelona.com


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni