Seguici su

Calcio estero

Besiktas, Gunes svela: “Balotelli? No grazie, crea problemi”

Mario-Balotelli-Nizza

Il tecnico dei turchi svela un retroscena di mercato su Balotelli: nell’ultima sessione di mercato non ha dato l’ok al suo acquisto

Secondo quanto rivelato nella rubrica “Extratime” curata dalla “Gazzetta dello Sport”, il tecnico del BesiktasSenol Gunes – avrebbe bloccato l’acquisto del centravanti italiano Mario Balotelli. Ago della bilancia è stato il comportamento non esemplare dello stesso calciatore: “Non lo conosco personalmente, ma ho parecchi amici in Francia e ho avuto informazioni negative sul suo comportamento quindi non ho voluto che fosse preso. Per me l’attitudine è importante, il talento da solo non basta. Mi hanno detto che poteva creare problemi anche nella sua vita fuori dal campo”.
Il tecnico ha dunque ritenuto che l’attaccante in forza al Nizza non si sarebbe ben conciliato con i bollenti spiriti dello spogliatoio del Besiktas. La squadra annovera infatti tra le sue fila calciatori come Medel, Pepe e Quaresma, quest’ultimo una vera è propria scommessa dell’allenatore turco: “A Quaresma qui abbiamo dato una possibilità, rischiando, e da quando è tornato è stato perfetto. Ha anche smesso di arrabbiarsi tutte le volte che lo sostituisco. Magari con Balotelli sarebbe andata così, ma non volevo quel tipo di giocatore. È già abbastanza difficile creare una chimica di squadra”.
Severità di Gunes che sta dando i suoi frutti con la squadra che ha ben figurato in Champions League e che attualmente si trova già agli ottavi in virtù dei 10 punti conquistati e del primo posto in solitaria nel girone. Testa dunque già al sorteggio: “Se dovessi scegliere un’italiana prendo il Napoli, li conosciamo bene, sono nostri amici. I tre davanti sono ottimi, ma preferisco evitare la Juve, anche se quest’anno ha qualche problema dopo tanti trofei”.

? Pillola di Fanta

Mario Balotelli ha iniziato la stagione alla grande con 9 gol in 14 presenze stagionali con il Nizza, che non sono bastate però a ricevere la convocazione in nazionale di Ventura. Nell’ultimo turno di campionato di Ligue 1 è stato però protagonista di un’espulsione diretta. RECIDIVO


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calcio estero