Seguici su

Ultime notizie

Calcio internazionale in lutto: si è spento l’ex Ajax Abubakari Yakubu

Abubakari Yakubu

L'ex nazionale ghanese si è spento all'età di 35 anni dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia. Ecco il comunicato della federcalcio del suo Paese

Altro lutto nel mondo del calcio. Dopo la notizia della morte di Stefano Salvatori, arriva anche quella del decesso di Abubakari Yakubu. L'ex centrocampista della Nazionale ghanese nonchè dell'Ajax e del Vitesse in Olanda, 36 anni da compiere a dicembre, stava combattendo da tempo contro una grave malattia, e si è spento al Tema Government Hospital di Accra. A darne notizia è la stessa federazione del suo Paese, con un comunicato sul proprio profilo Twitter: “Siamo tristi nell'annunciare la morte dell'ex centrocampista di Ajax, Vitesse e Ghana Abubakari Yakubu. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, possa la sua anima riposare in pace“.


Centrocampista difensivo, dopo il debutto in patria, si era trasferito in Olanda iniziando la sua carriera europea nell'Ajax, dove ha giocato 88 partite, vincendo due campionati olandesi nel 2002 e nel 2004. Successivamente si è trasferito al Vitesse, dove è rimasto per cinque stagioni. Yakubu ha indossato la maglia della Nazionale ghanese 16 volte e ha partecipato ai match di qualificazione del Mondiale 2006, ma senza essere convocato per la prima Coppa del Mondo nella storia del Ghana. Si era ritirato dal calcio nel 2009. Nel suo Palmarès anche una Coppa e una Supercoppa d'Olanda.

Consulta anche:

TUTTE LE PRINCIPALI NOTIZIE SUL MONDO DEL CALCIO ITALIANO E NON SOLO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie