Champions League

Champions League, El Shaarawy e Alisson nella squadra della settimana

Champions League, El Shaarawy e Alisson nella squadra della settimana

I due romanisti rappresentano l'Italia nella Squadra della Settimana Fantasy stilata dalla Uefa

La partita perfetta della Roma contro il Chelsea non è passata inosservata nel mondo del calcio europeo. E anche la Uefa ha deciso di mettere in risalto la prestazione dei giallorossi, inserendo Alisson e Stephan El Shaarawy nella Squadra della Settimana Fantasy, che premia i migliori undici della due giorni di Champions League. Il portiere con le sue parate ha mantenuto la porta inviolata anche contro la super corazzata di Antonio Conte, mentre il Faraone ha firmato una doppietta da urlo, compreso il super gol dopo 40 secondi (il più veloce della Roma nella sua storia europea).
Schierata con il 4-3-3, la formazione davanti ad Alisson vede due componenti del Liverpool, Moreno e Alexander Arnold, poi Kurzawa del Psg e Blind del Manchester United. A centrocampo una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ever Banega, passato dall'Inter al Siviglia quest'estate. Non può mancare Alli del Tottenham, autore di una prestazione monstre contro il Real Madrid. Marlos dello Shaktar completa la mediana. In attacco, detto della presenza di El Shaarawy, ecco Neymar del Psg e Ferreyra, sempre degli ucraini di Donetsk.


 


Nato nella ridente località di Caltanissetta (dove??), studio Matematica applicata a Verona (si ma niente di serio...). Di professione parlo di calcio e faccio battute di pessimo gusto. Ah, sono anche un fantallenatore fallito. E anche quest'anno andrà meglio l'anno prossimo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League