Seguici su

Serie A

Genoa-Sampdoria, il derby si dovrebbe giocare nonostante l'allerta meteo

sampdoria decade presidenza ferrero figc

Dal Coc è arrivata la decisione, nessun rinvio per il derby della lanterna: Genoa-Sampdoria si giocherà

Il derby della Lanterna numero 115 si giocherà regolarmente. Questo è quanto emerso dall’ultima riunione del Coc – centro operativo comunale – che si è tenuta alle 15. Da valutare in questo caso solo le condizioni del terreno di gioco dello stadio di Marassi, ma quella decisione spetterà all’arbitro Irrati.
Sembrava non dovesse esserci pace per il derby di Genova. Prima le voci della settimana scorsa che “parlavano” di un possibile slittamento della partita dalle 20:45 di sabato 4 alle 15 di domenica 5 novembre “per favorire” i giocatori impegnati con la nazionale azzurra in vista dei play off, poi l’allerta meteo. A dire il vero sulla Liguria, una prima allerta meteo di colore gialla per la fascia oraria 18-24 era stata già emanata ieri. Ma, in accordo con la protezione civile si era deciso di monitorare la situazione e decidere proprio nel corso della giornata odierna se disputare o meno Genoa-Sampdoria. Nella mattina di sabato sembrava che il rischio di pericolose perturbazioni sul capoluogo si fosse notevolmente ridotto e che il derby della Lanterna numero 115 si sarebbe giocato regolarmente.
Un nuovo cambio di programma però, considerato l’aumentare della pioggia su Genova, ha fatto nuovamente alzare il livello di guardia con la partita che, di conseguenza, era tornata a rischio. Nel mentre l’Arpal emetteva un nuovo bollettino meteo con l’allerta che questa volta da gialla diventava arancione. Cambiava anche la fascia oraria di attenzione che passava dalle 21 di sabato alle 15 di domenica e con l’allerta che quindi sarebbe scattata proprio poco dopo il fischio di inizio. Alla fine si dovrebbe giocare come da programma per la gioia degli oltre 30mila persone che si sono assicurati un posto allo stadio facendo registrare il – quasi – tutto esaurito.
 

Fonte foto: www.imagephotoagency.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A