Al termine della gara contro lo Shakhtar, ha parlato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri
Dopo un primo tempo di sofferenza, il Napoli è riuscito a portare a casa tre punti molto importanti in chiave qualificazione. I partenopei si sono svegliati solo nel secondo tempo, ed hanno battuto lo Shakhtar Donetsk per 3-0. Al termine della gara -ai microfoni di Premium Sport– ha parlato il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri: “La prestazione di stasera, appena siamo riusciti a livello di pressione dei centrocampisti, è stata buona. Abbiamo fatto 35’ di difficoltà anche perché il loro palleggio è di ottimo livello. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche tocco che ci mandava fuori tempo. Ci fa piacere della prestazione, ci fa piacere di aver dimostrato che ci teniamo anche alla Coppa ma purtroppo non dipende da noi. Dobbiamo solo pensare ad andare a vincere in Olanda e poi aspettare l’altro risultato“.
Gara che è stata sbloccata da un gran gol di Lorenzo Insigne: “Insigne è questo qui, negli ultimi anni è cresciuto tantissimo. Penso sia diventato un giocatore di livello internazionale, è uno così importante che lo si deve tenere fuori dalle rotazioni. Se possiamo fargli risparmiare 20’ lo facciamo, ma tenerlo fuori a priori io personalmente non ce la faccio“.
In chiusura, sulla tenuta della difesa: “In difesa abbiamo fatto complessivamente una buona prestazione, mi fa piacere la gara di Christian, che aveva giocato poco per un periodo. Farsi trovare così pronto sul piano fisico e mentale gli fa veramente onore. Con il City qualche gol preso lo puoi anche mettere in preventivo“.
? Pillola di Fanta
Dopo il black out della doppia sfida contro il City, c'è stato anche il ritorno al gol di Dries Mertens. Il folletto belga, quando ormai la partita era indirizzata, ha segnato il definitivo gol del 3-0 di testa da due passi. PREZIOSO
