Seguici su

Serie A

Napoli, spunta la pista Vrsaljko per sostituire Ghoulam

sime-vrsaljko-atletico-madrid

Il terzino croato sarebbe un’alternativa concreta al laterale algerino

Dopo lo sfortunato ‘crack’ di Faouzi Ghoulam, il Napoli sta già correndo ai ripari sul mercato. Tanti i nomi paventati in questi ultimi giorni, tante alternative più o meno concrete. Tra queste, è spuntato – un po’ a sorpresa – il nome di Sime Vrsaljko, laterale di fascia ex Sassuolo e attualmente in forza all’Atletico Madrid.
Il croato rappresenta un’opportunità concreta sia a livello di costo – poiché non ha mai convinto a pieno con la maglia ‘rojiblanca’ – sia a livello di duttilità. L’ex Dinamo Zagabria predilige infatti la fascia destra, ma non disdegna anche quella mancina dove Maurizio Sarri potrebbe decidere di impiegarlo, magari alternandolo con Hysaj. L’infortunio dell’algerino toglie parecchio al potenziale offensivo dei partenopei, costringendo la squadra azzurra a intervenire di corsa sul mercato per sopperire a questa importante lacuna. I ‘casting’ sono aperti, il nuovo alfiere dell’out mancino napoletano sta per essere svelato.


? Pillola di Fanta

Sostituire un baluardo del gioco offensivo partenopeo, come Faouzi Ghoulam, non è affatto semplice. Mario Rui, naturale alternativa all’algerino, non sembra la controfigura adatta per le richieste di Maurizio Sarri. La duttilità di Hysaj ha consentito all’ex Empoli di provare anche Maggio sull’out di destra, ma l’ex terzino della Samp è ormai l’ombra di se stesso. Un acquisto di spessore, durante il mercato di riparazione, appare necessario se gli azzurri vorranno tentare l’assalto a obiettivi più intriganti. INSOSTITUIBILE 
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A