Seguici su

Nazionali

Nazionali, sgambetto a Roma e Lazio: convocati Nainggolan e Luis Alberto

radja nainggolan roma

Belgio e Spagna convocano i due centrocampisti per le amichevoli in preparazione al mondiale: dopo la sosta, ci sarà il derby

Belgio e Spagna, al contrario dell’Italia, sono già qualificate al mondiale di Russia 2018. Ciò significa che la prossima settimana, durante la pausa per i playoff, le due selezioni svolgeranno semplici amichevoli in preparazione alla competizione iridata. Entrambi i ct hanno scelto queste due prime uscite senza posta in palio per visionare giocatori “nuovi”: alcuni di loro, infatti, potrebbero far parte all’ultimo del gruppo dei 23 che parteciperà al torneo la prossima estate. Martinez e Lopetegui hanno scelto di convocare a sorpresa rispettivamente Radja Nainggolan e Luis Alberto, stelle del centrocampo di Roma e Lazio.
Questa è una vera e propria novità, perché i due giocatori quest’anno non erano mai stati convocati dai propri ct. Anzi, per lo spagnolo questa è addirittura la prima chiamata – meritatissima – in assoluto. I due ragazzi, però, viste le diversità di vedute da una parte e la grande concorrenza dall’altra, faranno estrema fatica a far parte dei selezionati che alla fine andranno in Russia. Ecco quindi che questa chiamata sa quasi di sgambetto. Non per i due calciatori, ma per le due squadre che ne detengono il cartellino: Roma e Lazio. Il caso vuole, infatti, che subito dopo la sosta ad attenderli ci sia il derby della Capitale. I due club romani, dunque, perderanno i due pilastri del loro centrocampo per via di due amichevoli con le rispettive nazionali, consapevoli tuttavia che – salvo imprevisti – nessuno dei due sarà protagonista la prossima estate.
Sia Nainggolan che Luis Alberto, a dimostrazione della loro importanza, saranno titolari nelle loro squadre per i match di domenica alle 15 contro Fiorentina e Udinese.


? Pillola di Fanta

Nainggolan e Luis Alberto sono due giocatori fondamentali di Roma e Lazio. Se sono stati convocati a sorpresa, entrambi probabilmente giocheranno almeno una delle due amichevoli. Questa non è di certo una buona notizia per i due club. Di Francesco e Inzaghi avevano infatti già pregustato un meritato riposo per i loro ragazzi, invece non solo entrambi non li avranno a disposizione ma saranno anche costretti ad osservarli con ansia alla televisione, sperando non accusino nessun infortunio. ARIA DI DERBY
 

Fonte foto: www.imagephotoagency.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali