Seguici su

Serie A

Roma, chiarimento a Trigoria tra Di Francesco e Schick

Patrick-Schick-attaccante-Roma

Dopo le dichiarazioni dell’attaccante ceco, il mister giallorosso ha voluto un confronto diretto alla ripresa degli allenamenti

“Il mio obiettivo è quello di arrivare a giocare nei più grandi club europei”. Queste le dichiarazioni di Patrick Schick che hanno generato non poco malcontento nell’ambiente Roma. Lo stesso Schick aveva poi dato la colpa ad una traduzione poco attenta, ma la società giallorossa non la pensava nello stesso modo. Doveroso un chiarimento. Ieri alla ripresa degli allenamenti in vista del derby c’è stato un confronto tra il talento ceco e mister Di Francesco. L’allenatore della Roma ha invitato alla massima cautela nelle dichiarazioni. In un ambiente come quello romano una piccola miccia può scatenare un esplosione nucleare. E questo Di Francesco lo sa bene.
Schick ci ha tenuto a precisare che il suo commento era stato integrato con un’altra frase. Infatti avrebbe dichiarato che un salto ancora in alto nella sua carriera sarebbe stato molto difficile, poiché sono pochi i club al mondo meglio della Roma. Dal canto suo Di Francesco ha chiesto senso di appartenenza e maggiore impegno. Ormai il ragazzo venuto dal nulla sta diventando un uomo e oltre a dimostrarlo in campo deve maturare anche nel rapporto con i media.
Per quanto riguarda il recupero del ragazzo – alle prese con un problema al ginocchio – Di Francesco potrebbe già convocarlo nel derby. Ma difficilmente giocherà. Un’altra stagione per lui – gli auguriamo più fortunata- potrà cominciare nella sfida di Marassi contro il Genoa in programma il 26 novembre.

?Pillola di Fanta

Patrick Schick era stato acquistato dalla Juventus quest’estate. Le visite mediche però non avevano convinto i bianconeri che avevano rinunciato all’acquisto. Ne ha approfittato la Roma che lo ha portato a Trigoria versando 42 milioni di euro nelle casse della Sampdoria. OCCASIONE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A