Nazionali

Russia 2018, nessuna speranza per l'Italia: il Perù non salterà i mondiali

La deputata peruviana chiarisce la questione in merito alla sua proposta di legge: il Perù non verrà escluso dai mondiali

Neanche il tempo di illuderci ed iniziare a sperare, che arriva subito la smentita. Nella giornata di ieri si era infatti diffusa la notizia secondo cui, per via di una proposta di legge da parte della deputata fujimorista Paloma Noceda, la nazionale peruviana avrebbe rischiato di non partecipare al mondiale. In quel caso, la Fifa avrebbe dovuto aprire un ripescaggio fra le selezioni eliminate e non partecipanti alla rassegna iridata: a nutrire un barlume di speranza, c'era anche l'Italia.
In queste ore è però arrivata puntuale la smentita. La stessa Noceda ha infatti pubblicato sul proprio profilo Twitter un messaggio che chiarisce la situazione: “Non c'è nessun disegno di legge per impedire al Perù di partecipare al Mondiale“. Ora, non ci è dato sapere se la deputata abbia in mente di far accettare la sua proposta in seguito alla competizione, così da scagionare la nazionale del suo paese da problemi burocratici, o se sia certa che l'eventuale approvazione di essa – in un modo o nell'altro – non andrà contro il regolamento della Fifa. Fatto sta che il Perù, salvo imprevisti, parteciperà come previsto alla competizione. Ecco quindi che, com'è giusto che sia, per la nostra nazionale non c'è più speranza.


? Pillola di Fanta

Partecipare al mondiale senza essersi guadagnati la qualificazione sul campo avrebbe avuto dell'incredibile. Non sarebbe senz'altro stato giusto. Certo, avremmo accettato volentieri il pass per il torneo qualora ce lo avesse “regalato”, ma così facendo avremmo soltanto certificato ulteriormente il momento più buio del calcio italiano. GIUSTO COSÌ
 

Fonte foto: facebook.com/federacionperuanadefutbol


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali