Seguici su

Calcio estero

Siviglia, risveglio amaro: diagnosticato un cancro alla prostata a Berizzo

Eduardo-Berizzo-Siviglia

I primi a venire a conoscenza sono stati i giocatori, autori di una strepitosa rimonta contro gli inglesi. Oggi il comunicato ufficiale sul sito della squadra

A Siviglia l’entusiasmo per il pareggio raggiunto dopo esser stati sotto di tre gol contro il Liverpool non è durato molto. Al tecnico Eduardo Berizzo è stato infatti diagnosticato un tumore alla prostata. Secondo alcune indiscrezioni l’allenatore argentino avrebbe comunicato la notizia ai suoi ragazzi proprio durante l’intervallo della partita di Champions.
E allora ecco spiegati i festeggiamenti tutti verso la propria panchina al momento dei gol e le parole di Banega a fine match: “Abbiamo capito nell’intervallo di dover uscire con un’attitudine diversa. Dovevano farlo per i tifosi e per l’allenatore. È lui che ha permesso il cambiamento. È troppo importante per tutti noi, ha intrapreso la strada giusta e siamo con lui fino in fondo”. Anche il presidente del Siviglia José Castro subito dopo la partita aveva cercato di glissare sull’argomento: “Trattandosi di un problema personale e complicato preferisco aspettare prima di parlarne”.
Ancora non è chiaro se il tecnico argentino verrà sostituito alla guida della prima squadra durante il periodo di convalescenza, l’unica cosa sicura è che sarà sottoposto ad un intervento chirurgico in tempi brevi. Al “Toto” Berizzo sono già arrivati messaggi di solidarietà da tutto il mondo calcistico, in primis gli auguri di pronta guarigione degli ex Siviglia Emery e Monchi. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito della squadra andalusa:
“I servizi medici del Sevilla FC riferiscono che all’allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, è stato diagnosticato un adenocarcinoma della prostata . Gli esami futuri permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda il loro trattamento. Il Sevilla FC vuole per mostrare il loro pieno supporto per il suo allenatore  in questo momento e gli augura una pronta guarigione”.
 

Fonte foto: twitter.com/SevillaFC


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calcio estero