Seguici su

Calciomercato

Balotelli tra Napoli, Torino e Zenit: tutte le opzioni di Super Mario

mario-balotelli-nizza

Il centravanti italiano è cresciuto molto in Francia e senza Europa per il Nizza si aprono diverse piste: sogno Napoli, opzioni Toro e Zenit

È il bad boy per eccellenza, “Super” Mario Balotelli, eppure dall’esperienza francese con il Nizza sembra essere uscito molto più maturo e professionale. Potrebbe essere finalmente giunto il momento tanto atteso, quello in cui un giocatore notevolmente dotato come Balotelli decide di mettere la testa a posto e di iniziare a raccogliere un successo dopo l’altro. Il club francese sta incontrando qualche difficoltà in questa nuova stagione – iniziata con l’eliminazione ai preliminari di Champions League contro il Napoli – e l’obiettivo di raggiungere la qualificazione ad una coppa europea rischia di sfumare.
Senza competizioni europee, è difficile che l’ex Inter e Milan decida di restare in Costa Azzurra e questo apre all’attaccante diverse piste, tutto molto differenti e altrettanto intriganti. Lo stesso presidente del club francese, Jean-Pierre Rivere, ha ammesso che sarà difficile trattenere Balotelli: “Senza l’Europa, trattenere Balotelli sarà difficileassicura il presidente ai microfoni di RMC Sport – In campo è eccezionale, sta cambiando il suo stile di gioco e sta crescendo. Non so però se resterà con noi il prossimo anno, dipenderà dai risultati. Il suo ingaggio è di un certo livello e senza competizioni europee non possiamo permettercelo anche se faremo di tutto per farlo restare“.
A questo punto, le opzioni di Super Mario sono molteplici. Il suo sogno mai celato è quello di approdare al Napoli, squadra che ha sempre ammirato e che stima per la qualità del gioco. Anche Maurizio Sarri riconosce le doti dell’attaccante: “Balotelli non ha bisogno di presentazione, tutti lo conoscono. È un giocatore molto bravo“. Tuttavia, tra Aurelio De Laurentiis e Mino Raiola, procuratore di Balotelli, non scorre buon sangue ed è difficile che si possa giungere alla conclusione di una trattativa tra le due parti.
Date le probabili complicazioni in una trattativa con il Napoli, la prima alternativa italiana è rappresentata dal Torino di Sinisa Mihajlovic, che stravede per il giocatore e ha già dichiarato di gradire la possibilità di allenarlo nuovamente dopo l’incrocio al Milan:L’ho preso al Milan  e lo prenderei anche al Toro“. Se dovesse partire Belotti, Balotelli sarebbe in pole. La terza – scarsamente probabile ma non da escludere – opzione italiana è la Sampdoria di Ferrero, che non ha mai nascosto l’ammirazione per Super Mario: “Potrebbe ripartire da una squadra passionale come la nostra, ma è un po’ confuso. Ho provato a dirgli di venire alla Samp, è un grande talento“.
Infine, Mario Balotelli potrebbe migrare verso est, dove ad aspettarlo ci sarebbe lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Il “Mancio” è stato il tecnico che gli ha concesso di esordire in Serie A e l’attaccante potrebbe gradire un ritorno sotto l’ala protettrice del suo mentore. Un’ulteriore pista potrebbe essere rappresentata dall’Everton: Balotelli ha lasciato il Liverpool in pessimi rapporti con Jurgen Klopp e l’idea di tornare ad Anfield da acerrimo rivale potrebbe stuzzicarlo non poco. Il futuro di Super Mario è ancora incerto ma le opzioni sono diverse e ora è tutto nelle sue mani e in quelle di Mino Raiola.
Consulta i nostri consigli per il fantacalcio per la 17^ giornata di Serie A


?Pillola di Fanta

Dotato tecnicamente, tatticamente e fiscamente, Mario Balotelli non è mai riuscito ad esplodere definitivamente anche e soprattutto per un carattere esuberante e difficilmente controllabile. Grazie all’esperienza al Nizza sembra essere maturato e pronto per il salto di qualità: se arrivasse in Serie A potrebbe essere un gran colpo a sorpresa per risollevare le sorti del fantacalcio. SUPER MARIO

Fonte foto: twitter.com/ogcnice


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato