Seguici su

Nazionali

Clamoroso dalla Spagna: la Nazionale di Lopetegui rischia l’esclusione dal Mondiale

Esultanza-giocatori-nazionale-Spagna

Secondo un noto quotidiano iberico la “roja” potrebbe pagare cara e amara l'ingerenza della politica nel sistema decisionale sportivo nazionale. Ecco i dettagli sulla vicenda

Dalla Spagna giunge una notizia che, se confermata, avrebbe davvero dell'incredibile: secondo il quotidiano El Pais, infatti, la Nazionale allenata da Lopetegui rischierebbe l'esclusione dal Mondiale di Russia 2018 a causa di una questione di ingerenza politica nel sistema decisionale sportivo nazionale.
In particolare, la Fifa avrebbe mandato un documento alla Federcalcio spagnola col quale sarebbe avvertita che situazioni del genere possono portare alla sospensione della Federazione e della Nazionale, che di conseguenza verrebbe espulsa dalle competizioni a cui partecipa, Mondiale compreso. Il Consiglio Superiore dello Sport ha proposto la rielezione del Presidente, dopo che il numero uno Angel Maria Villar è stato arrestato con l'accusa di appropriazione indebita e falsificazione di documenti. Ma la Fifa non ammette ingerenze da parte del governo nell'indipendenza della Federcalcio. Quindi, , adesso anche la Spagna sembrerebbe a rischio Mondiale per questioni politiche. Ma la situazione è in evoluzione, e si attendono ulteriori sviluppi.

Consulta anche:

TUTTE LE PRINCIPALI NEWS SULLE NAZIONALI E SUL CALCIO ESTERO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali