Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Alejandro-Berenguer-Torino

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel turno natalizio? Ecco i centrocampisti consigliati per la 18^ giornata di Serie A

MAREK HAMSIK (Napoli-Sampdoria, sabato 23 dicembre ore 15:00)

Toltosi il macigno del record di Maradona da eguagliare ora c’è da mettere la freccia e superarlo. La partita è di quelle da non sbagliare visto lo scontro tra Juventus e Roma che potrebbe far guadagnare al Napoli punti su una o entrambe le concorrenti. Difronte una Sampdoria che sta attraversando un momento di “crisi” e non vince della gara contro la Juventus. Hamsik dovrà trascinare i compagni, non solo con la usuale leadership ma anche con qualche bonus che a noi fantallenatori farebbe davvero comodo.

ALEX BERENGUER (Spal-Torino, sabato 23 dicembre ore 15:00)

Chi ha scommesso su di lui a inizio campionato si trova ad esser rimasto abbastanza deluso. In questo periodo della stagione tra problemi disciplinari e infortuni di Ljajc lo spagnolo sta trovando un discreto spazio. Nelle ultime uscite ha dimostrato di aver digerito gli schemi di Mihajlovic e di esser pronto per il campionato italiano. Il gol all’esordio da titolare contro la Lazio poi gli ha dato quella fiducia che serve quando ti getti a capofitto in una nuova avventura. Se ci avete creduto fino ad adesso, questo è il momento di esser ripagati.

MIRALEM PJANIC (Juventus-Roma, sabato 23 dicembre ore 20:45)

Come spesso ci accade evitiamo di dare consigli sui big match perché in queste occasione l’istinto di ognuno è il mentore migliore. Per quanto riguarda Pjanic invece vogliamo fare un’eccezione per due ragioni. La prima è che in una partita che potrebbe essere bloccata come lo sono stati i precedenti big match, non esiste nessuno che sappia tirare i calci piazzati come Pjanic. La seconda è che il gol dell’ex è probabilmente una delle leggi più verificate nel mondo del calcio.

LUCA RIGONI (Genoa-Benevento, sabato 23 dicembre ore 15:00)

Abbiamo già parlato dell’importanza di questa partita per il Genoa di Ballardini. I grifoni devono vincere per tirarsi fuori dalla brutta situazione di classifica. Domani non si può più sbagliare. Il nostro consigliato ha iniziato la stagione tra mille polemiche visti i rapporti non idilliaci con Juric. Dopo aver risolto le questioni personali con l’allenatore si è ripreso di forza il posto da titolare. I suoi inserimenti da mezz’ala pura possono risultare un’arma in più se usata negli spazi creati dalla velocità di Taarabt.

FEDERICO CHIESA (Cagliari-Fiorentina, venerdì 22 dicembre ore 20:45)

A Cagliari arrivano due squadre in discreta forma. La Fiorentina dopo lo 0-0 contro il Genoa vuole tornare a vincere. Le fortune dei viola spesso dipendono dall’uomo di maggior talento. Stiamo parlando di Federico Chiesa che si sta rivelando un vero e proprio trascinatore. Già quattro gol e tre assist per il talento viola che si candida ad essere il futuro della nostra nazionale. Per farlo però dovrà iniziare a far vincere la Fiorentina e noi al fantacalcio.
 
Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata Serie A

Consulta anche

 
 
 
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio