Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 17^ giornata di Serie A

esultanza-gol-Medhi-Benatia

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questa giornata? Ecco i difensori consigliati per la 17^ giornata di Serie A

KOSTAS MANOLAS (Roma-Cagliari, sabato 16 dicembre ore 20:45)

Il difensore greco della Roma ha riposato nell’ultima giornata. Di Francesco quest’anno gli sta concedendo più riposo rispetto alle passate stagioni e questo lo rende sempre impeccabile nelle uscite della Roma. Contro il Cagliari, Manolas tornerà titolare e avrà la grana Pavoletti a cui badare. Noi crediamo che possa dominare il reparto difensivo e tornare una delle certezze della nostra fantaformazione.

MEDHI BENATIA (Bologna-Juventus, domenica 17 dicembre ore 15:00)

Dopo un anno pieno di alti e bassi, Benatia è finalmente il giocatore che si era visto a Roma tre anni fa. Oltre ad aver acquisito sicurezza grazie all’intesa con i compagni di squadra, nelle ultime uscite Benatia è sembrato davvero insuperabile nell’uno contro uno. Le sfida contro Barcellona, Napoli e Inter in particolare sono state davvero una rampa di lancio per il marocchino che ora ha scalato le gerarchie di Allegri fino a prendersi il posto da titolare.

ANDREA MASIELLO (Atalanta-Lazio, domenica 17 dicembre ore 20:45)

Il nostro rischio di giornata ce lo prendiamo consigliando Andrea Masiello. La partita con la Lazio non sarà certo tra le più facili per i difensori nerazzurri, ma l’assenza di Immobile per squalifica, potrebbe semplificare le cose. Masiello inoltre è stato il match winner della trasferta di Genoa e in questo momento della stagione è in grandissima forma. Gomez e compagni sono chiamati a dare continuità a dei risultati che a inizio stagione – in campionato – tardavano ad arrivare. Quale miglior ricetta della solidità difensiva per continuare a sognare?

FEDERICO CECCHERINI (Crotone-Chievo Verona, domenica 17 dicembre ore 15:00)

Il Crotone di Walter Zenga all’esordio tra le mura amiche dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo è chiamato a fare risultato. Difronte il Chievo di Maran reduce dal pareggio contro la Roma. I calabresi dovranno cominciare dal non prendere gol per portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza. L’ultimo baluardo spesso risulta essere Ceccherini, titolarissimo della difesa degli squali. Schieratelo ed esulterete insieme al suo Crotone.

BARTOSZ BERESZYNSKI (Sampdoria-Sassuolo, domenica 17 dicembre ore 15:00)

Arrivato in sordina nello scorso mercato di gennaio, Bereszynski ha scalato le gerarchie di Giampaolo fino a prendersi prepotentemente il posto da titolare. Fisicità, corsa e buona qualità lo rendono uno dei terzini più completi del nostro campionato. Contro i pariruolo del Sassuolo – più portati ad offendere che a difendere – potrebbe avere buon gioco. Se non sarà una prestazione superlativa, aspettatevi quantomeno una sicura sufficienza.
Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata Serie A

Consulta anche

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati