Prima conferenza stampa pre match di Walter Zenga come tecnico del Crotone. E per l'occasione l'allenatore ha offerto la colazione ai giornalisti presenti
Walter Zenga parla nella sua prima conferenza stampa pre gara da quando è alla guida del Crotone. che l'allenatore ha utilizzato per conoscere l'ambiente: “Sette giorni intensi trascorsi a conoscere l’ambiente, i calciatori, le persone che lavorano per la società e la città. Mi sembra di essere tornato a Catania dove c’è molta familiarità con la società, dove i punti di riferimento a cui rivolgersi sono precisi”.
Ci sono tutti gli elementi per fare bene secondo Zenga pronto a portare il suo entusiasmo ai giocatori. Una passione che sia capace di coinvolgere anche i tifosi: “Io ci metto la mia passione che voglio trasmettere alla squadra perché coinvolga poi anche il pubblico che deve aiutarci soprattutto nei momenti di difficoltà e non solo quando si gioca bene“.
In arrivo alcune novità in vista della gara contro il Chievo, non solo per quel che riguarda la formazione dove mancheranno Izco e Nalini per infortunio, ma soprattutto in termini di approccio alla partita: “Durante gli allenamenti abbiamo lavorato sull’intensità di concentrazione, domenica ci sarà una squadra che lotterà fino al 90′ ed oltre perché se i tifosi vedono una squadra che ci mette il cuore, la passione, una squadra che lotta allora la sostengono con più forza“.
? Pillola di Fanta
Zenga è pronto a rivoluzionare il Crotone. Si parte del modulo: 4-3-3 e dall'intensità che i giocatori dovranno mettere in campo. D'altronde lo ha detto anche lui “Sono interista, lo sapete. Ho visto l’Inter del triplete vincere con Etò che faceva il terzino. Se un attaccante straordinario come lui può sacrificarsi in quel modo possono farlo tutti i calciatori“. Un chiaro avviso per i suoi giocatori. Parola d'ordine: CORRERE, CORRERE E ANCORA CORRERE
