Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 17^ giornata: Floccari rinato, male Perotti

milinkovic-savic lazio

Questi i tre giocatori migliori e i tre peggiori del turno appena concluso, tra sorprese e conferme

TOP

SERGIO FLOCCARI
In svantaggio fino al 64′ contro il Benevento, i tifosi della Spal sono rinati quando Sergio Floccari ha riportato i suoi in parità; solamente nove minuti dopo, al minuto 73, è riuscito anche a bissare la rete precedente, segnando una doppietta. Queste due reti hanno consentito ai ferraresi di vincere il match e al 36enne di Vibo Valentia di siglare i primi gol di questa stagione. VOTO 7,5 (+6)
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC
Giocatore di basket fino all’età di 14 anni, il gigante serbo di ben 1,91m, ha segnato la sua prima doppietta da quando gioca in Serie A, la sua seconda da professionista. La prima avvenne lo scorso 19 ottobre nel match di Europa League contro il Nizza: in quell’occasione fu vittoria, ieri la Lazio ha invece impattato contro l’Atalanta. Già da tempo gli occhi delle grandi d’Europa sono su di lui, con Manchester United e Juventus in prima fila. Due anni fa il passaggio dal Genk per 10 milioni di euro, oggi secondo Lotito vale 10 volte di più: 100 milioni. VOTO 7,5 (+6)
JOSIP ILICIC
Due doppiette nella stessa partita: Atalanta-Lazio ha regalato anche questo. E potevano essere 3 se il VAR non annullava il gol a Caldara. Josip Ilicic di doppiette in Serie A ne ha già segnate, sia con la maglia del Palermo, sia con quella della Fiorentina: ieri per la prima volta è successo anche con l’Atalanta, anche se ciò non è bastato per consentire ai suoi di vincere la partita. VOTO 7,5 (+6)
 

FLOP

ANTONIO MIRANTE
Contro la sua ex squadra, Mirante nulla ha potuto. Ben 3 i gol subiti dalla forza straripante della Juventus per opera di Pjanic, Mandzukic e Matuidi. Questa sconfitta ha aperto una mini crisi in casa Bologna che non riesce a vincere da quasi un mese: ultimo successo il 3-0 sulla Sampdoria del 25 novembre. Venerdì i rossoblu giocheranno a Verona contro il Chievo e dall’altra parte ci sarà il collega Sorrentino, paratutto contro la Roma 8 giorni fa e finito tra i top di settimana scorsa. VOTO 4,5 (-3)
ETRIT BERISHA
L’Atalanta torna a subire tre gol in una sola partita dopo più di due mesi: l’ultima volta accadde contro la Samp a Marassi. Anche qui, il portiere li ha subiti contro la sua ex squadra: Berisha ha infatti militato tra le fila della Lazio per tre anni totalizzando 60 presenze e subendo 65 gol. Nulla ha potuto contro la maestosità del suo ex compagno di squadra Milinkovic-Savic e contro l’astro nascente Luis Alberto. Domenica prossima ci sarà il Milan che di questi tempi è un cliente molto difficile. VOTO 5 (-3)
DIEGO PEROTTI
Contro il Cagliari, Diego Perotti non ha fornito la sua prestazione migliore, ma la Roma è riuscita comunque a vincere con un gol all’ultimo secondo di Fazio. Il rigore sbagliato da Perotti è il secondo di questa stagione e della ua carriera, dopo la defaillance contro l’Udinese; Cragno però è entrato a suo modo nella storia, essendo stato il primo portiere a parare un rigore all’argentino. VOTO 5,5 (-3)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati