Seguici su

Serie A

Cagliari-Juventus 0-1: decide Bernardeschi tra infortuni e polemiche da Var

Allegri resta a -1 dal Napoli grazie al successo in Sardegna. Proteste Cagliari, Dybala e Khedira ko

Succede di tutto a Cagliari, dove per la prima di ritorno di Serie A la Juventus passa per 1-0 con gol di Bernardeschi. Paratone, pali, infortuni. E polemiche. Polemiche da Var, legate soprattutto all’episodio del vantaggio bianconero e a quello subito seguente: un rigore negato al Cagliari per presunto fallo di mani dello stesso ex Viola.
Il primo tempo è molto più equilibrato di quanto non raccontino i due pali centrati da Dybala (punizione al 9′) e Bernardeschi (sinistro a giro dal vertice dell’area al 17′) e il gol annullato a Benatia sugli sviluppi di una punizione di Pjanic (21′, fuorigioco). Il Cagliari, infatti, è ben messo in campo e non rinuncia ad offendere. Anzi. Ci vogliono due interventi miracolosi da parte di Szczesny per preservare lo 0-0. Il primo su Pavoletti, bravo a trovare il tempo in mezzo all’area e staccare di testa. Il secondo su Farias, che si smarca in area dopo un’azione in velocità degli isolani: il polacco devia la sua conclusione a botta sicura sul palo.
La ripresa si accende soprattutto per la malasorte di Allegri, che perde prima Dybala per infortunio muscolare, poi Khedira per uno scontro con Szczesny. Ma il bello deve ancora venire. È il 74′ quando Douglas Costa, subentrato all’argentino, va via sulla destra e confeziona un cioccolatino per Bernardeschi. L’ex Fiorentina ci mette il piedino e fa 1-0, ma scattano le polemiche. Sul nascere dell’azione, infatti, Benatia salta col gomito molto alto e colpisce Pavoletti. Per l’arbitro e il Var si può proseguire. Poco dopo altro episodio che fa esplodere di rabbia il Cagliari: cross in area e pallone che finisce sul braccio di Bernardeschi. Anche in questo caso il direttore di gara lascia correre: il Var conferma.
La Juve resta dunque a -1 dal Napoli e può affrontare la sosta con le ritrovate certezze dell’ultimo periodo. Per il Cagliari l’amaro in bocca di un’ottima prestazione sottolineata dagli applausi del pubblico, ma condannata da uno 0 in classifica.

? Pillola di Fanta

Bernardeschi ha trovato il gol per la terza volta in questa sua prima stagione con la maglia della Juventus. L’anno scorso a Firenze dopo 20 partite era già a quota 9. ADATTAMENTO
 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati