Seguici su

Calciomercato

Bologna, alla scoperta di Nehuen Paz: roccioso difensore argentino classe '93

Nehuen-Paz-Newell's-Old-Boys

Donadoni potrà contare su un difensore in più proveniente dal Newell’s Old Boys: si chiama Nehuen Paz ed è un classe 1993

Dopo aver ceduto Petkovic al Verona e Oikonomou al Bari, il Bologna si muove anche in entrata: i felsinei hanno praticamente definito l’acquisto di Nehuen Mario Paz, giovane argentino proveniente dal Newell’s Old Boys. I rossoblu sborseranno nelle casse del club di Rosario circa 800.000 euro che si somma al 10% di un’eventuale cessione futura.
Paz nasce il 28 aprile 1993 a Buenos Aires e di ruolo fa il difensore centrale: andrà perciò a rinfoltire un reparto già composto da Maietta, Gonzalez, Helander e De Maio, anche se quest’ultimo sembra in partenza destinazione Genoa. Il Bologna sarà la sua terza squadra, dopo il Newell’s e l’All Boys, squadra dove è nato e cresciuto calcisticamente.
Non è un difensore goleador: in carriera ha messo a segno appena due gol, di cui l’ultimo nel 2016. Sarà comunque un’arma in più per la squadra di Donadoni, che potrà contare su un difensore molto alto – 191 cm – e roccioso; inoltre, all’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro.

Consulta anche:

Il tabellone del calciomercato invernale delle 20 squadre di Serie A

? Pillola di Fanta

Paz non è il difensore da prendere a tutti i costi in questo fantamercato di riparazione. Come detto sono appena due i gol segnati in carriera dall’argentino e al Bologna farà molta fatica a guadagnarsi il posto da titolare. RISERVA

Fonte foto: twitter.com/CANOBoficial

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato