Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 20^ giornata di Serie A

Armando-Izzo-difensore-Genoa

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il primo turno del 2018? Ecco i difensori consigliati per la 20^ giornata di Serie A

STEFAN DE VRIJ (Spal-Lazio, sabato 6 gennaio ore 15:00)

Il difensore biancoceleste sta dimostrando ancora una volta di essere uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Settimana scorsa non ha dato respiro ad Icardi rendendolo impalpabile ed inefficace. La sensazione di controllo della situazione che perviene dalle sue giocate è impressionante. Se la Lazio dovesse perderlo a zero in estate – essendo in scadenza di contratto – sarebbe un colpo pazzesco per qualsiasi big del calcio europeo. Ah quasi dimenticavamo: da sottolineare i 3 gol nel girone d’andata.

ALEX SANDRO (Cagliari-Juventus, sabato 6 gennaio ore 20:45)

Dopo un inizio non al meglio delle sue possibilità il terzino brasiliano è tornato ai suoi livelli. Allegri ha avuto la fortuna di poterlo aspettare grazie al fantastico apporto di Asamoah e ora che di nuovo in forma si è ripreso il posto da titolare. Più che un terzino, Alex Sandro è un’ala pura. In coppia con Mandzukic sulla fascia sinistra mette sul campo una fisicità impossibile da pareggiare per qualsiasi squadra del campionato.

MATTIA CALDARA (Roma-Atalanta, sabato 6 gennaio ore 18:00)

Non spaventatevi per l’arduo impegno della Dea. Caldara in questa stagione ha dimostrato che nelle grandi partite si esalta. Gol alla Juventus e alla Lazio, super prestazione con il Napoli sia in campionato che in Coppa Italia. Per di più è il difensore che ha segnato più reti nell’ultimo anno è mezzo, ben 10. In un tempo così ampio non può essere un caso. Caldara ha le qualità per far bene in qualsiasi partita. Se ce ne fosse bisogno noi vi consigliamo di mandarlo in campo.

LEONARDO BONUCCI (Milan-Crotone, sabato 6 gennaio ore 15:00)

Il capitano del Milan deve essere l’acquisto numero uno del mercato di gennaio per i rossoneri. Nel girone d’andata il Bonucci leader incontrastato della difesa della Juventus è sembrato solo un ricordo. Adesso il Milan sembra dare la sensazione di star meglio sul campo ed è qui che deve venir fuori la qualità di Bonucci. Se non dovesse esser così probabilmente verrà ricordato come uno dei maggiori flop della storia del Milan, viste le tante aspettative. Iniziare subito a cambiare rotta è fondamentale.

ARMANDO IZZO (Genoa-Sassuolo, sabato 6 gennaio ore 15:00)

È sembrato che il cambio di tendenza nei risultati del Genoa è conciso con il cambio di allenatore. Probabilmente è così ma il ritorno al centro della difesa di Armando Izzo è un altro fattore da tenere in considerazione. Se non avesse avuto quel problema con in calcio scommesse probabilmente adesso sarebbe in una grande squadra, perché le doti da difensore vecchio stampo non si discutono. Contro il Sassuolo vincerà chi concederà di meno agli avversari, Izzo vi sarà utile: schieratelo.
Tutte le probabili formazioni della 20^ giornata di Serie A

Consulta anche:

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio