Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, tutto su Atalanta-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

higuain juventus cambiato squadra serenita

Allo stadio Atleti Azzurri di Italia di Bergamo andrà in scena la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus

A Bergamo, dove lo scorso primo ottobre è andata in scena la gara d’andata del campionato, Atalanta e Juventus si sfidano nella prima delle due gare di Coppa Italia valide per l’accesso alla finale. I padroni di casa hanno eliminato – un po’ a sorpresa – il Napoli mentre i bianconeri hanno conquistato l’accesso alle semifinali dopo aver battuto i cugini granata nel match che è costato la panchina a Sinisa Mihajlovic.
Coppa Italia, guida alle semifinali: date, orari e programmazione tv
L’Atalanta di Gasperini – rivelazione dello scorso campionato e che sta confermando quanto di buono mostrato sul campo – cercherà ancora una volta di sorprendere tutti. Per il tecnico sarà una sfida contro il proprio passato visto che la sua carriera da allenatore è iniziata proprio tra le fila delle giovanili bianconere.
La Juventus, piglia tutto degli ultimi campionati nonché campione in carica, vuole continuare il suo cammino in tutte le competizioni in cui è impegnata e raggiungere quella che sarebbe la quarta finale consecutiva di Coppa Italia.

Orario e dove vederla in tv

La partita che andrà in scena martedì 30 gennaio, con calcio di inizio previsto per le 20:45, sarà trasmessa – come di consueto – dall’emittente di stato. Diretta in chiaro su Rai 1 ma anche in streaming su Rai Play (www.raiplay.it).

Probabili formazioni

Nella Juventus ci sarà il ritorno da titolare tra i pali di Buffon come annunciato da Allegri nella conferenza della vigilia prima del match di campionato contro il Chievo. Quasi sicuro del posto anche Bernardeschi con il tecnico che farà rifiatare uno tra Mandzukic e Douglas Costa. Dovrebbe rientrare in difesa anche Rugani, recuperato dopo l’infortunio, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Matuidi.
Anche il portiere dell’Atalanta Berisha si riprenderà regolarmente il suo posto a difesa della porta nerazzurra dopo il turno di riposo concessogli dal tecnico nella gara con il Sassuolo. Nel reparto offensivo Ilicic e Gomez dovrebbero agire a supporto di Petagna, unica punta. Sulla fascia spazio a Spinazzola che la prossima stagione vestirà bianconero.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. All. Gasperini
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic. All. Allegri
Semifinale Coppa Italia, tutto su Milan-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Coppa Italia