Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, tutto su Milan-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Suso-Luis-Alberto-Milan-Lazio

Milan-Lazio si ritrovano avversarie nel match di Coppa Italia valido per la semifinale di andata a pochi giorni dalla gara di campionato

Doppia sfida ravvicinata tra Milan e Lazio. Dopo il posticipo di ieri sera che ha visto il Milan vittorioso – seppur tra le polemiche per il gol di mano di Cutrone – mercoledì sera andrà in scena una nuova sfida tra le due formazioni valida per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.
Il bilancio in campionato adesso è in perfetta parità: vittoria netta per 4-1 della Lazio nella gara di andata – era il 10 settembre – e successo rossonero nella partita di ritorno.
Coppa Italia, guida alle semifinali: date, orari e programmazione tv
Il Milan ha cambiato passo da inizio stagione e ora anche la classifica è più rosea. Per i rossoneri la conquista della finale – e un eventuale successo – nella coppa nazionale servirebbe per dare un senso ad una stagione iniziata tra mille difficoltà nonostante la consistente campagna acquisti nel marcato estivo.
La Lazio, nonostante il passo falso, continua la sua corsa tra le prime posizioni del campionato, ed è alla ricerca del pass che varrebbe la seconda finale consecutiva di Coppa Italia.
La Coppa Italia resta quindi un obiettivo importante sia per i biancocelesti che per i rossoneri. Nei quarti di finale la banda terribile di Inzaghi ha eliminato la Fiorentina mentre i ragazzi di Gattuso hanno avuto la meglio sui rivali cittadini dell’Inter in una gara combattuta e decisa solamente ai tempi supplementari.

Orario e dove vederla in tv

A trasmettere la partita che andrà in scena allo stadio Meazza, con calcio di inizio previsto per le ore 20:45, sarà – come di consueto – l’emittente di stato sulla sua rete ammiraglia. Diretta quindi su Rai 1 man anche in streaming su Rai Play (www.raiplay.it).

Le probabili formazioni

Buone notizie dall’infermeria per entrambe le squadre. La Lazio recupererà Ciro Immobile con l’attaccante italiano che dovrebbe partire dall’inizio supportato dal duo Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Dovrebbe trovare spazio dal primo minuto anche il nuovo acquisto Caceres per permettere a Bastos di rifiatare.
Pronto al rientro anche Nikola Kalinic che ha smaltito il fastidio muscolare e sarà regolarmente in campo. Alle sue spalle agiranno Suso e Kessie. Per Gattuso resta da sciogliere un dubbio sulla fascia con il ballottaggio tra Abate e Calabria con il primo al momento favorito.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All.: Gattuso
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All.: Inzaghi
Semifinale Coppa Italia, tutto su Atalanta-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Coppa Italia