Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 7 giocatori sconsigliati per la 21^ giornata di Serie A

Dries-Mertens-Napoli

Dopo la pausa ritorna la Serie A. Ecco sette giocatori da evitare al fantacalcio per questa 21^ giornata

Dopo due settimane di pausa ecco ritornare il campionato. Si inizia domenica alle 12:30, con un interessantissimo Atalanta-Napoli. Alle 15 in programma sei match, tra cui spiccano gli impegni della Lazio che ospita il Chievo e della Sampdoria che affronterà al Ferraris la Fiorentina per un scontro importante in zona Europa. Alle 18 il Milan va a Cagliari, mentre alle 20:45 è in programma a San Siro il big match di giornata: Inter contro Roma. Chiude lunedì sera la Juventus in casa col Genoa.

Gianluca Lapadula (Juventus-Genoa, lunedì 22 gennaio ore 20:45)

La squadra ligure ha segnato finora solo cinque gol nelle dieci partite disputate in trasferta. Anche per questo motivo sembra piuttosto complicato che Lapadula – solamente due centri, su rigore, in questa stagione – possa andare in rete allo Juventus Stadium.

Dries Mertens (Atalanta-Napoli, domenica 21 gennaio ore 12:30)

Il belga è a digiuno in campionato dalla sfida col Sassuolo, datata 29 ottobre, e anche nell’ultima partita contro il Verona ha sprecato l’impossibile. L’avversario di giornata sarà l’Atalanta, una squadra in grandissima forma che anche contro la Roma ha dimostrato di aver ritrovato una compattezza difensiva invidiabile.

Seko Fofana (Udinese-Spal, domenica 21 gennaio ore 15:00)

L’ivoriano ha dimostrato nella scorsa stagione di essere un ottimo giocatore, ma nello schema utilizzato da Oddo il centrocampista bianconero occupa una posizione in cui rende molto poco. Da mediano davanti alla difesa il numero 6 non riesce proprio ad incidere ed anzi contro il Chievo ha dimostrato di soffrire le squadre molto agonistiche, caratteristica che contraddistingue anche la Spal prossima avversaria dell’Udinese.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF  ?

Roberto Gagliardini (Inter-Roma, domenica 21 gennaio ore 20:45)

Il centrocampista nerazzurro sta vivendo un pessimo momento di forma e domenica sera si troverà di fronte Nainggolan. L’anno scorso Inter-Roma fu decisa propria da una doppietta del belga, con l’ex Atalanta che uscì dallo scontro con le ossa rotte. Se possibile evitate quindi di schierarlo in questa giornata di fantacalcio.

Matias Silvestre (Sampdoria-Fiorentina, domenica 21 gennaio ore 15:00)

I blucerchiati dopo un ottimo avvio di stagione sono calati vistosamente. È soprattutto il reparto arretrato a soffrire: nelle ultime cinque partite sono nove i gol subiti e Silvestre in particolare si è reso protagonista di prestazioni tutt’altro che solide.

Nenad Tomovic (Lazio-Chievo, domenica 21 gennaio ore 15:00)

La Lazio è certamente avversario ostico per tutte le difese di Serie A. Il Chievo in questa stagione ha spesso preso imbarcate in casa delle grandi ed inoltre la squadra veneta ha una particolare propensione all’autogol (nell’ultimo match contro l’Udinese il gol dei friulani è stato proprio a firma di Tomovic). Per questo meglio evitare il serbo in questa giornata di fantacalcio.

Antonio Mirante (Bologna-Benevento, domenica 21 gennaio ore 15:00)

Affrontare il Benevento in questo momento è complicato. Se poi si aggiunge un Bologna che viene dalla peggior partita stagionale e che sembra ormai essersi adagiato a metà classifica, il dado è tratto. Difficile che Mirante riesca a tenere la porta blindata contro Coda e compagni, considerato anche che la squadra felsinea è 16^ per rendimento casalingo.
Consulta chi schierare e chi evitare nella 21^ giornata di Serie A
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio