Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 22^ giornata: record Kean, torna Mertens. Male Florenzi

Moise-Kean-Hellas-Verona

Questi i tre giocatori migliori e i tre peggiori del turno appena concluso, tra sorprese e conferme

TOP
MOISE KEAN
La doppietta dell’attaccante del Verona in prestito dalla Juventus è la favola nella favola. Ieri i gialloblu hanno rifilato ben 4 gol ad una contestatissima Fiorentina e due di questi sono arrivati proprio dal giovane classe 2000. Altro aspetto da sottolineare è il fatto che il “Millennial” Kean sia il secondo giocatore nato dopo il 1/1/2000 ad aver segnato almeno una doppietta nei 5 maggiori campionati europei. Chi è l’altro? Pietro Pellegri, trasferitosi al Monaco. Futuro. VOTO 8 (+ 5,5)
DRIES MERTENS
Finalmente si rivede Mertens. Dopo essere tornato al gol contro l’Atalanta domenica scorsa, il folletto belga ha messo a segno una doppietta contro il malcapitato Bologna: una rete su rigore e un’altra da antologia, all’incrocio dei pali, dopo un’azione corale meravigliosa. Durante la pausa di due settimane si è riposato, ha ricaricato le pile ed ora è tornato al gol, esattamente come aveva promesso un paio di settimane fa: “Per i miei ‘Presidenti’ del Fantacalcio, ‘stat senz pensier’ mi sono riposato!“. Tornato. VOTO 7 (+6)
IAGO FALQUE
Senza Belotti bisogna fare gli straordinari e lo spagnolo è decisamente straordinario. Una rete e un assist nella facile passeggiata sul Benevento. Ora sono 9 i gol in campionato, a meno tre dalle marcature dello scorso campionato e a meno quattro dal personale record della stagione 2014/15 quando esplose al Genoa, realizzando ben 13 reti. Non sarà un giocatore da grandissime squadre, come dimostra il suo passato che recita Barcellona, Tottenham, Juventus e Roma, ma al Toro sta facendo faville. E i fantallenatori godono. VOTO 7 (+4)
FLOP
ALESSANDRO FLORENZI
Raramente entra in questa rubrica, ma nella sconfitta contro la Sampdoria è stato uno dei peggiori in campo. Bello de nonna, come lo chiamano affettuosamente i tifosi della Roma, ieri sera ha fallito un rigore importantissimo, calciandolo a mezza altezza e facilitando la parata dell’ottimo Viviano. Da quel momento in poi, il numero 24 giallorosso, non è più stato lo stesso e non è un caso che la Samp abbia trovato il gol proprio partendo dalla fascia destra. VOTO 4 (-3,5)
MARCO SPORTIELLO 
Brutta la prestazione del portiere della Fiorentina e non è la prima volta. Certo, sicuramente tutta la squadra ha giocato una pessima partita, ma l’ex Atalanta poteva fare sicuramente di più: non ha grandi colpe sui primi due gol, dove rimane comunque immobile, mentre sul terzo è indeciso sul da farsi. Sul quarto gol, però, compie una mezza papera, facendosi passare il pallone tra le braccia, dando così la prima gioia in Serie A a Ferrari. VOTO 5 (-4)
ANDREA CONSIGLI 1.5
Il terzo gradino dei flop di giornata lo occupa un altro ex Atalanta, che a differenza del precedente ha giocato proprio contro i suoi ex compagni di squadra. Il portiere neroverde, fresco di rinnovo in settimana ha disputato una gara horror, risultando il peggiore tra i suoi: pessima uscita a vuoto sulla punizione di Ilicic per il gol di Masiello, incolpevole sulla bella girata di Cristante, non benissimo nello smanacciare di pugno fuori area, dove Freuler si fa trovare al posto giusto, al momento giusto per il gol dello 0-3. VOTO 4,5 (-3)

Consulta anche:

La guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2017/2018 in PDF
Fantacalcio, tutte le sorprese della 22^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati