Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Cagliari, ecco Lykogiannis: un “Kolarov greco” per i sardi

Fantascheda-LYKOGIANNIS-CAGLIARI

L’ex Olympiacos approda in Sardegna. Tutto su Lykogiannis per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Charalampos Lykogiannis è un nuovo terzino del Cagliari, firmando un contratto con scadenza nel 2022. Il difensore greco ha all’attivo 2 presenze in Champions League, 6 in Europa League e una con la maglia della Nazionale greca. Dopo due prestiti al Levadeiakos e all’Ergotelis, lascia il campionato greco e si trasferisce in Austria, allo Sturm Graz, dove comincia a far vedere tutte le sue qualità. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È LYKOGIANNIS

Lykogiannis nasce a Il Pireo il 22 ottobre del 1993. Inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Olympiakos e nel 2011 approda in prima squadra, dove però totalizza appena 10 presenze. Dopo due prestiti consecutivi al Levadiakos e all’Ergotelis viene ceduto in Austria allo Sturm Graz. Qui il terzino greco comincia a far vedere di che pasta è fatto, diventando uno dei migliori esterni del campionato austriaco. Con la maglia della squadra austriaca totalizza 81 presenze, con 6 gol e 5 assist. A settembre l’esordio con la nazionale greca, l’unica presenza raccolta finora dal difensore. Grazie al suo rendimento, viene notato dal Cagliari e portato in Sardegna.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

Lykogiannis è un terzino sinistro offensivo, abile nelle punizioni e nel gioco aereo: l’ex Olympiakos sembra un giovane Kolarov. Però può giocare anche come difensore centrale. Nel 3-5-2 del Cagliari si potrebbe trovare perfettamente. In questa stagione ha già messo a referto 2 gol e un assist. Il suo punto debole sono i passaggi nello stretto. Al Cagliari, dopo il fallimento di van der Wiel, serviva un terzino che queste caratteristiche.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5

Per ora il titolare indiscusso è Padoin, il difensore greco dovrà studiare bene il nuovo campionato per raccogliere minuti e puntare a prendersi la titolarità nella prossima stagione.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

Sette gol in 119 presenze non è un bottino eccelso, ma nemmeno da buttare per un difensore. Il greco è anche capace di fornire assist. Per chi gioca con la difesa a 4, può essere un buon aiuto per cercare di prendere il modificatore.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6

In 138 partite disputate in carriera sono 33 le ammonizioni raccolte, con un’espulsione. Il rapporto non è male, ma il giocatore deve ancora dimostrare a pieno le sue caratteristiche.

FANTACALCIO: RESISTENZA AGLI INFORTUNI 6,5

In carriera, finora, non ha mai subito infortuni particolari. Questa stagione solo due partite saltate per un virus influenzale.

FANTACALCIO: PRENDERE LYKOGIANNIS? 5,9

Non è una prima scelta, ma come ottavo difensore potrebbe rivelarsi un’ottima sorpresa. Al momento è coperto da Padoin – titolarissimo nei rossoblu – ma se dovesse capitare l’occasione potrebbe coglierla al volo e rivelarsi un’ottima scommessa.

LA FANTASCHEDA DI LYKOGIANNIS

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5
Bonus: 6
Malus: 6
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 5,9
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede