Seguici su

Calciomercato

Genoa, Ballardini sorride: arriva in prestito Pedro Pereira dal Benfica

Primo rinforzo per la difesa del Grifone: manca solo l'ufficialità per l'ex terzino portoghese della Sampdoria

Primo rinforzo di questo mercato di gennaio per Davide Ballardini. Secondo quanto riporta “Sky Sport”, il Grifone ha chiuso ieri sera per Pedro Pereira, terzino destro portoghese in forze al Benfica. Il classe 1998 è già in Italia ed ha appena iniziato le visite mediche, per poi firmare il suo nuovo contratto in rossoblu: arriva al Genoa in prestito con diritto di riscatto, e ci rimarrà per i prossimi 18 mesi.
Per il portoghese è però un ritorno in Italia. Sembra infatti che la città di Genova gli sia rimasta nel cuore, perché il difensore è un ex Sampdoria. Prima di passare a gennaio a titolo definitivo al Benfica per 3.5 milioni di euro, infatti, Pedro Pereira ha disputato una stagione e mezza in maglia blucerchiata. Nonostante il suo passato, buon acquisto dunque per la rosa di Ballardini, che a destra avrà così a disposizione un ragazzo giovane e volenteroso che ha già avuto a che fare col clima di Marassi e col calcio italiano.

Consulta anche:

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI TUTTE LE 20 SQUADRE DI SERIE A


? Pillola di Fanta

Pedro Pereira è un esterno basso di grande spinta e buona qualità, che fin dai primi momenti nel calcio dei grandi ha dimostrato notevoli doti offensive e di assist-man. Il classe 1998 non è mai sceso in campo in questa prima parte di stagione con il Benfica, ed ha così deciso di tornare nella città che lo ha lanciato. Solo sull'altra sponda. Con la Sampdoria ha collezionato 21 presenze in 18 mesi di Serie A. Tuttavia, il suo passato bluerchiato potrebbe essere per lui un danno. RISCHIO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato