Seguici su

Serie A

Genoa-Udinese, gli uomini di Oddo sbancano il Ferraris: 0-1 il finale

Esultanza-giocatori-Udinese

Vittoria di misura nella sfida tra Genoa ed Udinese: bianconeri in vantaggio grazie a Behrami, resistono in inferiorità numerica per 30 minuti

Equilibratissimo incontro quello andato in scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dove i padroni di casa del Genoa hanno perso di misura contro l’Udinese. Nessuna delle due squadre è stata in grado di pungere con sufficiente convinzione, ma un lampo di Behrami al 61′ ha impedito al Genoa di mantenere la porta inviolata. A dispetto del risultato, il match è stato godibile, con numerosi ribaltamenti di fronte e diverse occasioni sia da una parte che dall’altra.
La prima frazione di gara si apre con un Genoa che tenta immediatamente di aggredire l’avversario e dopo soli due minuti dall’inizio del match, l’estremo difensore bianconero, Albano Bizzarri, è chiamato ad un intervento miracoloso per scongiurare il gol. La limpida occasione fallita da Lapadula è però servita da “schiaffo morale” agli uomini di Oddo, che pochi minuti dopo hanno subito provato a rendersi pericolosi dalle parti di Perin. Con il passare dei minuti l’incontro si rivela molto fisico ed entrambe le formazioni si trovano a dover correre ininterrottamente da un’area all’altra. Infine, dopo due minuti di recupero, il signor Pairetto decreta la fine del primo tempo sul risultato di 0-0.
La seconda frazione di gara vede le due squadre scendere in campo con minor convinzione rispetto alla prima metà dell’incontro e per la maggior parte dei minuti iniziali il pallone vaga tra le due trequarti, prevalentemente nei pressi del centrocampo, impedendo qualsiasi tipo di azione pericolosa. Poi, come un fulmine a ciel sereno, al 16′ minuto del secondo tempo l’Udinese trova la rete del vantaggio: è Valon Behrami a segnare il gol dell’1-0 con un bel rasoterra da fuori area. Soli 4 minuti dopo la marcatura bianconera, Samir si fa espellere per un intervento su Pandev, lasciando l’Udinese in 10. L’ultima mezz’ora di gara vede un Genoa tutto in avanti alla ricerca del gol del pareggio, che però non arriva. Alla fine, dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro pone fine alle ostilità e manda tutti sotto la doccia. Udinese batte Genoa 1-0.

IL TABELLINO

Genoa 0-1 Udinese
Marcatori: Behrami (U)
Ammoniti: Bertolacci (G), Spolli (G)
Espulsi: Samir (U)
Fantacalcio – Guida all’asta di riparazione: scarica gratuitamente il nostro manuale


?Pillola di Fanta

Sotto la guida di Massimo Oddo, l’Udinese ha preso il volo ed è risalita fino alla parte alta della classifica. L’obiettivo primario resta quello della salvezza ma se la squadra continuasse a macinare gioco e punti come fatto finora, presto la quota dei 40 punti potrebbe essere raggiunta e gli obiettivi potrebbero diventare più ambiziosi. SCALATA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A