Seguici su

Calciomercato

Inter, vicino l'accordo per Lautaro Martinez

Piero Ausilio Inter

L’attaccante argentino classe 1997 – simile ad Aguero – potrebbe rappresentare un ottima riserva di Icardi. Unica controindicazione il suo status di extracomunitario

L’Inter, che lavora all’operazione Pastore per il centrocampo, punta a rinforzare anche il reparto offensivo. Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter sarebbe infatti vicina ad assicurarsi le prestazioni di Lautaro Martinez. Classe 1997, gioca nel Racing Avellaneda, ex club di Diego Milito. Alto 1 metro e 75 potrebbe essere paragonato – con le dovute proporzioni – a Sergio Aguero. Martinez è uno dei talenti migliori del Sudamerica, come dimostrano i sette gol in undici presenze con la nazionale giovanile argentina e i quattro centri nei sei match di campionato.
L’attaccante del Racing sarebbe un ottima riserva di Icardi e potrebbe raccoglierne l’eredità nel caso di una futura cessione di Maurito. L’unica trattativa possibile per i nerazzurri – visti i paletti dell’Uefa – sarebbe però quella di un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Le contrattazioni potrebbero comunque essere favorite dal fatto che Diego Milito sia l’attuale segretario del Racing.
L’attaccante classe ’97 è extracomunitario. I nerazzurri hanno un solo slot a disposizione per questa stagione e non è detto che l’Inter non preferisca utilizzarlo per un giocatore più “pronto”. Rimanendo in Argentina gli uomini mercato stanno visionando anche Tomas Cuello, 17enne trequartista del Club Atletico Tucuman. L’agente del classe 2000 è Marcelo Simonian, procuratore anche di Javier Pastore.

? Pillola di Fanta

I numeri di Lautaro Martinez sono sicuramente ottimi. Il rischio per i nerazzurri è però quello di un “Gabigol bis”: il campionato argentino e quello italiano sono molti differenti, e spesso il grande salto – soprattutto ai più giovani – non riesce. SCOMMESSA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato