Seguici su

Calciomercato

Inter, per il centrocampo idea Lobotka del Celta Vigo

Zanetti Ausilio Inter

Il club nerazzurro lavora su Pastore, ma non solo. Nelle ultime ore il club di Suning ha mostrato un interesse verso Lobotka, centrocampista “alla Iniesta”

L’Inter in questi ultimi giorni di mercato lavora intensamente per rinforzare il centrocampo a disposizione di Mister Spalletti. L’obbiettivo principale è noto e risponde al nome di Pastore. L’argentino e l’agente del giocatore, Marcelo Simonian, sta provando a convincere il Psg ad accettare la trattativa. Il club francese non sembra però molto intenzionato, al momento, ad accettare il prestito con diritto di riscatto.
Per questo il club nerazzurro lavora anche su altri fronti. In particolare nelle ultime ore si parla di un interesse del club di Suning verso Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco classe 1994 del Celta Vigo. Alto 1,70, Lobotka ha caratteristiche simili ai centrocampisti della nazionale spagnola: brevilineo, dalla grande tecnica e rapidità. Non è il giocatore da cui aspettarsi troppi gol, infatti è ancora a secco in questa stagione.
Su di lui hanno già messo gli occhi Real Madrid e Barcellona e anche per questo la valutazione che fa il club di Vigo è molto alta: 35 milioni. Sette volte il prezzo che il club spagnolo ha dovuto pagare al Norsjelland per assicurarsi lo slovacco l’anno scorso. Con il contratto in scadenza nel 2022, non sarà semplice per Ausilio convincere il Celta ad accettare un prestito con diritto di riscatto.

? Pillola di Fanta

Lobotka in 159 presenze in carriera coi club ha messo a referto sei gol. Difficile che il problema gol dell'Inter verrebbe risolto da lui. Lo slovacco garantirebbe però quell'equilibrio fondamentale per permettere ad Icardi e Co. di tornare a segnare con regolarità. EQUILIBRATORE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato