Seguici su

Calciomercato

Inter, l'ora delle trattative: Mkhitaryan e Ramires nel mirino

Zanetti Ausilio Inter

Il mercato invernale si apre ufficialmente e l’Inter va in cerca del colpo di metà stagione: Mkhitaryan e Ramires sono i primi obiettivi

La sessione di calciomercato invernale si è ufficialmente aperta e saranno in molti a tentare di rinforzare la squadra in questi 30 giorni circa di trattative. Una delle prime squadre a muoversi sul mercato potrebbe essere l’Inter di Luciano Spalletti: in evidente affanno, i nerazzurri necessitano quanto prima di un paio di acquisti che possano integrare la rosa e allungare la panchina del tecnico toscano. Nel mirino del club meneghino ci sono due pezzi da novanta: Henrikh Mkhitaryan del Manchester United e Ramires del Jiangsu Suning.
La prima pista, quella che porta all’armeno dei Red Devils, sembra essere fattibile ma manca ancora l’accordo con il club inglese. La società nerazzurra è disposta ad accontentare il tecnico, ma senza fare follie, motivo per cui la formula più probabile è quella del prestito senza obbligo di riscatto. L’arrivo dell’armeno porterebbe freschezza e qualità nella squadra di Spalletti e permetterebbe all’allenatore toscano di far accomodare in panchina Antonio Candreva, in crisi di prestazioni. Inoltre Mourinho gradirebbe uno scambio con Joao Mario, mossa consona anche alle strategia di mercato nerazzurra.
Mentre le piste Javier Pastore e Gerard Deulofeu si raffreddano sensibilmente, l’Inter prepara un colpo “In famiglia”. Sarebbe infatti Ramires del Jiangsu Suning – squadra di proprietà del gruppo Suning ed allenata da Fabio Capello – che potrebbe arrivare a Milano nella sessione invernale. Il centrocampista brasiliano sembra spingere per un ritorno in Europa e, in particolare, all’Inter: in questo senso, Suning potrebbe essere determinante nella trattativa, trattandosi di due squadre sotto la stessa proprietà. Il mercato riparte, le idee ci sono, l’Inter ci prova.


?Pillola di Fanta

Dopo 3 stagioni ad altissimo livello con la maglia del Borussia Dortmund, Henrikh Mkhitaryan è passato al Manchester United ed è diventato uno dei giocatori più importanti della rosa in pochissimo tempo, mettendo in mostra doti enormi e sfoderando giocate raffinate. Ora c’è la possibilità di approdare all’Inter di Spalletti, a cui porterebbe freschezza, velocità e tanta qualità: che il mercato dica la sua. L’UOMO GIUSTO

Fonte foto: www.imagephotoagency.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato