I nerazzurri hanno ufficializzato la trattativa sul proprio sito con un comunicato
Finalmente è arrivata anche l'ufficialità: Yuto Nagatomo approda in Turchia, al Galatasaray, in prestito oneroso fino a giugno. Il terzino nipponico, dopo essere giunto a Milano dal Cesena, ha vissuto intense stagioni di amore-odio con la tifoseria. Al di là del Mediterraneo avrà l'opportunità di confrontarsi con un campionato nuovo ed intrigante. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dei nerazzurri:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione in prestito oneroso fino al 30 giugno 2018 di Yuto Nagatomo al club turco del Galatasaray SK. Il terzino giapponese, approdato all'Inter nel gennaio del 2011, ha collezionato complessivamente 210 presenze e 11 gol con la maglia nerazzurra, con cui ha conquistato la Coppa Italia nel 2010/11“.
? Pillola di Fanta
Arrivato a Milano, sponda nerazzurra, con la valigia piena di sogni e speranze, Nagatomo non è mai riuscito ad integrarsi al 100% col pianeta Inter. Il terzino nipponico, sempre ligio al lavoro quotidiano e mai carente sotto il profilo professionale, non è riuscito a colmare il vuoto sulle fasce lasciato da Maicon e Chivu – baluardi del triplete – . Yuto può vantare oltre 200 presenze in maglia nerazzurra, ma certi palcoscenici semplicemente non sono adatti a calciatori della sua media caratura. SAYONARA YUTO!
