Seguici su

Calciomercato

Juventus, Marotta costruisce il nuovo centrocampo: dopo Emre Can piace Pellegrini

La Juventus non resta a guardare in questo mercato invernale, si tratta per il centrocampo: oltre ad Emre Can, idee Pellegrini e Cristante

La Juventus ci ha abituato a lavorare per il futuro in parallelo a quanto non faccia per il presente. Gli acquisti di Caldara e Orsolini sono chiarificatori in questo senso. Marotta e Paratici sono attentissimi a scovare – per poi eventualmente acquistare – giovani interessanti in giro per il Mondo del calcio. In questi giorni l’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo. L’arrivo di Emre Can dal Liverpool a giugno – parametro zero – sembra ormai ai dettagli. Un colpo da novanta che è ormai in ballo da due sessioni di mercato.
Altre idee invece provengono dall’Italia. Secondo quanto riporta Tuttosport l’ultima suggestione sarebbe quella di Lorenzo Pellegrini della Roma. Il ragazzo è arrivato dal Sassuolo nella capitale quest’anno per 10 milioni di euro. Nel suo contratto c’è una clausola da 25 milioni di euro che potrebbe far gola alla Juventus che realizzerebbe così una sorta di “Pjanic bis”. Una cessione che potrebbe far comodo anche alla Roma che ne trarrebbe una corposa plusvalenza utile ai fini del pareggio di bilancio, obbligatorio per fine giugno.
Oltre allo “sgarro” ai giallorossi, altre suggestioni per Marotta e soci sono rappresentate da Cristante dell’Atalanta – che sta facendo un gran bene con Gasperini – e da Praet della Sampdoria. A questo proposito nelle scorse ore c’è già stato un incontro con i blucerchiati in cui si è parlato anche di Torreira, nome per il momento che non interessa ai bianconeri.

?Pillola di Fanta

La Juventus è la squadra che in Serie A ha la rete più corposa di giocatori in prestito. Si tratta di 51 nomi in giro per il mondo sotto il controllo bianconero. Ultimo dei quali Marko Pjaca partito in prestito direzione Shalke 04. NELLA TELA DEL RAGNO 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato