Seguici su

Serie A

Milan-Lazio, Bonucci: "Gattuso ha riportato entusiasmo"

Il capitano rossonero ha analizzato a caldo la fondamentale vittoria di San Siro

Un Milan stoico e concreto mette da parte altri tre punti, conquistando la terza vittoria consecutiva di fronte ad una Lazio comunque propositiva. Leonardo Bonucciautore di una prova convincente –  ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ottimo risultato, mantenendo tuttavia i piedi ben piantati nel terreno: “Abbiamo fatto una buona partita, concedendo pochissimo ad una squadra forte come la Lazio. Siamo andati un po’ in difficoltà nel finale, quando i biancocelesti hanno iniziato a cercare Milinkovic con le palle alte. Ma ci siamo difesi bene anche dentro l’area. Ma ora non dobbiamo abbassare la guardia, continuando a mostrare lo spirito di sacrificio che ci ha contraddistinto quest’oggi“.
Tanti elogi anche per il condottiero di questa squadra. Quel Gennaro Gattuso tanto criticato in principio e che adesso sta giustamente raccogliendo i frutti del suo duro lavoro: “Il mister ci ha trasmesso la sua voglia di non mollare mai e la sua carica agonistica. Ci ha fatto lavorare parecchio nelle ultime settimane, permettendoci di mettere benzina nelle gambe. Ma quando sei sereno mentalmente diventi più sciolto anche a livello fisico. Gattuso ha risvegliato le qualità sopite di questa rosa“.
La squadra di Simone Inzaghi sarà nuovamente avversaria dei rossoneri in semifinale di Coppa Italia: “Mercoledì proveremo a ripetere quanto fatto quest’oggi, anche se sappiamo che i biancocelesti sono la squadra più in forma assieme al Napoli. Dobbiamo recuperare le forze, vogliamo prenderci questa finale. Buffon? Gli auguro di raggiungere tanti ‘anta’, oltre ai numerosi record che ha già in bacheca“.

? Pillola di Fanta

Dopo un avvio altalenante, Leonardo Bonucci sta tornando il solido leader che la dirigenza bianconera si aspettava. Le pressioni di inizio campionato lo avevano appesantito fin troppo, ma ora l’ex bianconero sta ritrovando le motivazioni giuste, prendendo per mano un Milan in netta crescita. LEONE IN GABBIA 
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A