Seguici su

Nazionali

Nazionale, torna a parlare Ventura: "Risucchiato in qualcosa più grande di me. Non si cancellano così 35 anni di carriera"

L’ex c.t. azzurro torna sulla cocente eliminazione da Russia 2018 e si giustifica in toto e poi si propone per una nuova avventura, per mettere a tacere tutti i critici

Gian Piero Ventura torna a parlare per la prima volta dopo la cocente eliminazione dal Mondiale della nostra Nazionale contro la Svezia dello scorso novembre. L’occasione è un evento pubblico, a Sarezzano, nel quale l’ex c.t. si è giustificato su tutti i fronti, difendendo la bontà del lavoro svolto fino alla sconfitta di Madrid contro la Spagna. Ed ora ammette si essere pronto a rilanciarsi in una nuova avventura, per zittire con i fatti ogni ulteriore critica.
Sull’eliminazione dal Mondiale:“Sono reduce da un qualcosa che era più grande di me, e ho pagato in maniera anche abbastanza violenta quest’ultima esclusione. Nel calcio non c’è mai una persona che vince ma non c’è mai neppure una sola persona che perde. Ci sono sempre tante verità, quando poi usciranno sarà tutto molto più chiaro“.
Sulla sua situazione attuale: “Ho una voglia feroce di ripartire per un semplice motivo: oggi ho bisogno di dare risposte e voglio darle, perché 35 anni non li puoi cancellare con due mesi, la mia avventura è finita un minuto dopo aver perso in Spagna. Voglio riprendermi i miei 35 anni perché me li sono guadagnati sul campo e l’unico modo per farlo non è facendo polemiche o dichiarazioni, ma attraverso il calcio giocato e i risultati e quello che io ho la presunzione di poter fare. Con la Nazionale eravamo imbattuti, primi in classifica, dopo la Spagna è precipitato tutto però il resto se permettete rimane. Nello sport non perde mai una persona soltanto: un giorno, per quanto mi riguarda, tutto sarà chiaro e si capirà meglio. Non mi piace il passato anche se a volte ti cattura, io vivo di futuro e il mio lavoro di allenatore comincia adesso”.

Consulta anche:

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF
IL TABELLONE COMPLETO DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali