Seguici su

News

Rassegna stampa di domenica 28 gennaio

rassegna-stampa-prime-pagine

Diversi i temi presenti nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi odierni: la Juventus si afferma sul campo del Chievo e sale in vetta al campionato, non senza polemiche. Vittoria anche per l’Atalanta sul campo del Sassuolo e calciomercato con Pastore che vuole l’Inter e il Mondiale

La rassegna stampa di oggi, domenica 28 gennaio, offre alcuni argomenti ben precisi, dando molto rilievo al campionato. In primo piano ovviamente la Juventus, che con la vittoria di Verona contro il Chievo sale in testa in attesa del Napoli, in un match che ha riservato diverse polemiche sull’arbitraggio. Vittoria anche per l’Atalanta sul campo del Sassuolo, che consente ai bergamaschi di salire al settimo posto. E poi tanto spazio anche al mercato, con Pastore che spinge per andare all’Inter e guadagnarsi un posto al Mondiale di Russia.
 

Prima pagina Gazzetta dello Sport – Spazio principale dedicato all’affermazione della Juventus sul campo del Chievo: +2 per i bianconeri sul Napoli, che attende il Bologna. Decisive anche le due espulsioni nei confronti di Bastien e Cacciatore, che hanno indirizzato ancora di più il match a favore degli uomini di Allegri. In taglio alto, spazio per l’Inter, impegnata nel launch match contro la Spal e costretta a respingere un triplice attacco di City, Real e Barcellona su Skriniar, e con Spalletti che auspica l’arrivo di Pastore. A destra si parla di Milan, che se la vedrà con la Lazio. Interessante duello in ottica Nazionale spagnola tra Suso e Luis Alberto. Spazio destro dedicato alle parole in conferenza stampa di mister Di Francesco, alla situazione in casa Torino che attende il Benevento e alle elezioni federali. Il presidente del Coni, Malagò, chiede il rinvio del voto. Infine, tennis, sci e alpinismo completano la prima pagina.
 

Prima pagina Corriere dello Sport – Anche qui il tema principale resta ancora la vittoria della Juventus. Taglio alto condiviso tra Pastore che vuole l’Inter per giocarsi le sue possibilità di andare al Mondiale e il Napoli che ha la preferenza di Matteo Politano, il quale ha respinto le avance proprio della Juventus. Spazio di sotto dedicato al compleanno di Gigi Buffon, alle parole di Malagò in ottica elezioni federali, alla situazione in Serie B dopo le partite del sabato e Milan-Lazio. Il match di San Siro può essere deciso in mezzo al campo dai registi delle due squadre: l’ex Biglia e Lucas Leiva. Spazio anche ai motori, con un intervista al motociclista Andrea Iannone.

Prima pagina Tuttosport – Sfondo principale dedicato al sorpasso della Juventus sul Napoli in classifica. Taglio superiore dedicato ancora una volta a Milan-Lazio, con Cutrone che potrebbe partire titolare. Sul lato destro il punto della situazione in casa Torino, che col Benevento vedrà tornare Belotti in panchina, e ancora l’intreccio di mercato tra Inter e Pastore. In basso, spazio al mercato, con il Sassuolo che si inserisce nella corsa a Orsolini e il Palermo che comanda la classifica della Serie B. Prima pagina chiusa da notizie di sci e basket.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in News