Seguici su

Calciomercato

Roma, Alisson fa gola a molti: PSG e Liverpool vogliono il portiere

Alisson-portiere-Roma

Il portiere brasiliano incontra il gradimento di diverse grandi società europee, ma la squadra capitolina vuole fare di tutto per trattenerlo

Uno degli artefici del super-campionato dei giallorossi è certamente Alisson. Il portiere brasiliano, titolare anche nella nazionale verdeoro, sembra aver trovato la giusta continuità di rendimento che lo ha proiettato verso l'interesse dei top club europei.
La Roma, che lo scorso anno ha puntato su di lui investendo la modica cifra di 8 milioni di euro – prezzo richiesto dall'Internacional – potrebbe presto incassare una netta plusvalenza, dato che sul giocatore sono piombati club dal portafoglio gonfio come Paris Saint-GermainLiverpool.
I parigini sono a caccia di un portiere affidabile che possa mandare in panchina sia Trapp che Aréola, mentre gli inglesi sembrano realmente intenzionati a mandare in pensione Mignolet dopo 5 anni di onorato servizio, sfruttando anche l'.
 

? Pillola di Fanta

Probabilmente ad ingolosire le due società sono state le prestazioni eccellenti di Alisson. Il brasiliano è infatti il settimo portiere meno battuto in tutta Europa. Per ben 9 volte su 19 – nel solo campionato – la porta della Roma è rimasta inviolata grazie al brasiliano, che ha davanti dei mostri sacri del ruolo come de Geater StegenCourtoisOblak ed Ederson. La sorpresa vera, prima di Alisson, è Nick Pope. Il portiere del Burnley ha tenuto la porta inviolata per 10 partite su 19. SARACINESCHE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato