Seguici su

Calciomercato

Roma-Chelsea, l'asse di calciomercato continua: Emerson verso il sì, Dzeko prende tempo

Eusebio-Di-Francesco-Edin-Dzeko

Dzeko ed Emerson sarebbero vicinissimi a vestire la maglia del Chelsea, ma il bosniaco si sarebbe preso qualche ora di riflessione

Edin Dzeko va al Chelsea o resta a Roma? Di Francesco non si è sbilanciato, dicendo solo che “è un giocatore importante“; Monchi ha sviato, affermando di “pensare solamente al bene della Roma“. Di certo c’è che per il bosniaco ed Emerson Palmieri, la società londinese avrebbe offerto qualcosa come 50 milioni di euro più 10 legati ai bonus. Una cifra astronomica se si considera che il centravanti tra meno di due mesi compirà 32 anni, mentre il brasiliano è ormai la riserva di Kolarov.
Secondo SkySports, Emerson avrebbe già accettato il suo trasferimento alla corte di Antonio Conte, mentre Dzeko si sarebbe preso qualche giorno di riflessione. Il motivo sarebbe il fatto di non poter giocare la Champions, avendola già giocata con la Roma; anche il Chelsea, però, sarebbe titubante sulla cifra, per un giocatore sì esperto, ma un po’ in là con gli anni.
È per questo che i Blues starebbero vagliando anche altre due alternative al numero 9 giallorosso: Marko Arnautovic e Andy Carroll, attualmente al West Ham e Ashley Burnes del Burnley. La Roma, invece, starebbe valutando Deulofeu.

Consulta anche:

Il tabellone del calciomercato invernale delle 20 squadre di Serie A
La guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2017/2018 in PDF

? Pillola di Fanta

I 50 milioni di euro + 10 di bonus sarebbero così suddivisi: 35 per Dzeko e 25 per Emerson. Probabilmente, anche i fantallenatori più scarsi sapranno che spendere 35 milioni per un giocatore sicuramente esperto e sicuro come Dzeko, ma ormai 32enne, sono troppi. E la Roma si ritroverebbe a metà campionato senza il suo centravanti di riferimento – anche se non sta più segnando tantissimo – e a dover cercarne un altro sulla piazza, quanto meno per alternarlo con Schick. VALUTAZIONI

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato