Seguici su

Calciomercato

Roma, il FPF incombe e le cessioni sono inevitabili: Strootman e non solo

Kevin-Strootman-Roma

Durante il prossimo calciomercato estivo, la Roma potrebbe non evitare la cessione di alcuni suoi gioielli. Strootman in prima fila, ma occhio a Nainggolan e Dzeko

Com'è noto, in estate la Roma non è riuscita a raggiungere uno degli obiettivi del settlement agreement: l'azzeramento del deficit di bilancio al 30 giugno 2017. Su questo sforamento, l'UEFA tornerà a farsi sentire nella prossima primavera, ma le vie d'uscita non sono molte: la Roma deve vendere.
Vari i nomi che circolano in casa giallorossa sul fronte uscite per far fronte al Financial Fair Play: Kevin Strootman parrebbe essere l'indiziato numero uno a lasciare la Capitale la prossima estate. A fronte di un'offerta di 40 milioni, l'olandese può partire e lo stesso centrocampista ha fatto sapere di voler cambiare aria. A lui tempo fa era interessata la Juventus, in estate potrebbero provarci anche Manchester United, Liverpool e Marsiglia.
Per quanto riguarda Radja Nainggolan, il belga non è sul mercato, nonostante la vicenda di questi giorni che lo ha portato all'esclusione dal match con l'Atalanta. In estate però le cose potrebbero cambiare: già perché il ninja si avvia verso i 30 anni ed ha ancora parecchio mercato nonostante l'età; a lui sono interessate Inter, Chelsea e l'Atletico Madrid anche se più defilato. Anche per l'ex Cagliari ci vogliono almeno 40 milioni.
Infine, Edin Dzeko e Alessandro Florenzi: il bosniaco non sembra più essere quello dello scorso anno e anche lui potrebbe decidere di cambiare aria, soprattutto con Schick che spinge per un posto da titolare. Le offerte migliori per il numero 9 arrivano dalla Cina. Il vicecapitano della Roma, invece, dovrebbe rimanere in giallorosso: il rinnovo dovrebbe essere pura formalità per lui, nonostante tante squadre lo stiano tenendo d'occhio.

Consulta anche:

Il tabellone del calciomercato invernale

? Pillola di Fanta

Come detto l'indiziato principale a lasciare la Capitale la prossima estate dovrebbe essere Kevin Strootman. L'olandese quest'anno non sta dando il giusto contributo alla causa giallorossa: appena un gol segnato, contro la Spal e molte prestazioni non da lui. SOTTOTONO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato