Il club di Ferrero sembra ad un passo dall'acquisto del Ferraris. Per i cugini rossoblu si aprono due possibilità
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero aveva già anticipato le sue intenzioni. In questa intervista, datata 1 dicembre scorso, il patron blucerchiato aveva dichiarato che presto insieme al Genoa avrebbe acquistato dal comune lo stadio Ferraris. Un mese dopo si può dire che Ferrero ha mantenuto la parola data: sembra infatti che la Sampdoria sia davvero vicina all’acquisto dello stadio per la cifra di 10 milioni di euro.
La differenza, rispetto a quanto prospettato dal presidente blucerchiato a dicembre, è che l’acquisto verrà fatto dalla sola Samp. Il Genoa infatti non si è mai espresso sull’argomento dello stadio e sembra non sia intenzionato a pagare la metà dei 10 milioni richiesti dal comune per la cessione del Ferraris.
Se le cose dovessero andare realmente così, con l’acquisto dell’impianto sportivo da parte dei soli blucerchiati, per il club di Preziosi si aprirebbero due strade. La prima opzione, più drastica, vedrebbe i giocatori rossoblu traslocare da Genova per cercare un altro stadio che li possa ospitare. La seconda possibilità, quella più probabile, è che il Genoa rimanga al Ferraris dovendo però pagare l’affitto ai cugini blucerchiati.
