Seguici su

Serie A

Samuel: "Spero che Inter e Roma possano arrivare in Champions League"

samuel inter

L'ex difensore nerazzurro e giallorosso analizza il momento che le sue due vecchie squadre stanno attraversando, tra pronostici ed auguri

Walter Samuel è stato uno dei protagonisti del fantastico “Triplete” dell'Inter di Mourinho nel 2010. Il difensore argentino era inoltre presente anche quando la Roma vinse il suo ultimo scudetto nel 2001. Campione d'Italia con entrambe le squadre, il classe 1978 si sofferma sul momento che stanno attraversando. “Entrambe sono in fase negativa, ma era prevedibile dopo la grande partenza. Spalletti ad esempio si è imposto subito in nerazzurro. Una flessione è normale, ma manca ancora tanto alla fine” – spiega “The Wall” ai microfoni di “Sky Sport”, che poi dice la sua sul confronto di domenica sera – “Fare un pronostico è difficile, sono entrambe in difficoltà. Spero che vadano tutte due in Champions League perché se lo meritano. Sogno di tornare a San Siro per vedere l'Inter giocare in Europa“.
L'ex difensore del Real Madrid parla quindi di Di Francesco, suo ex compagno con la maglia della Roma. “Credo che Eusebio abbia fatto cambiare idea a molti scettici che c'erano all'inizio a Roma: di questo sono molto contento. Eravamo compagni quando abbiamo vinto lo scudetto nel 2001, abbiamo un bellissimo rapporto” – ammette Samuel, che infine conclude – “Ho seguito i suoi primi passi sulla panchina del Sassuolo, non avrei mai pensato che sarebbe potuto diventare un allenatore. Gli auguro ovviamente il meglio“.

Consulta anche:

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI TUTTE LE 20 SQUADRE DI SERIE A


? Pillola di Fanta

Samuel è stato un difensore insuperabile nel nostro campionato. Per la sua grinta e tenacia, si è guadagnato il soprannome di “The Wall”: “Il Muro”. Con la maglia della Roma ha totalizzato 173 presenze, segnando 12 gol. Dopo la breve esperienza al Real Madrid, si è trasferito all'Inter. Con la casacca nerazzurra ha fatto registrare 236 presenze e 17 gol. “THE WALL”


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A