Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Sassuolo-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla

Alejandro-Berenguer-Duncan-Torino-Sassuolo

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Torino, l’incerto match del Mapei Stadium. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Domenica alle 15.00 Sassuolo e Torino scenderanno in campo in quel di Reggio Emilia per dar vita a quello che si preannuncia come uno scontro interessante. Entrambe le squadre si trovano con la panchina occupata da un allenatore diverso rispetto all’inizio della stagione, ed entrambe hanno beneficiato di questo cambio. Più evidente nel caso del Sassuolo, con il quale Iachini ha comunque avuto più tempo rispetto a Walter Mazzarri, nuovo allenatore granata e reduce da una convincente vittoria per 3-0 nella gara d’esordio. L’incontro di domenica pomeriggio cela molte insidie per le due compagini e l’esito fluttua nell’incertezza.

Come arriva il Sassuolo

La formazione di Giuseppe Iachini si presenta all’appuntamento con la consapevolezza di avere le doti per pungere un avversario come il Torino, dopo aver abbattuto anche l’Inter di Spalletti tra le mura amiche. Nelle ultime 5 gare i neroverdi hanno conquistato la bellezza di 10 punti, risollevando le sorti di una stagione che sembrava prendere il verso sbagliato e navigando a vele spiegate verso la salvezza. Il cambio di allenatore ha dato la scossa giusta e ora il Sassuolo non vuole smettere di correre: il pareggio esterno con la Roma e la vittoria in casa con i nerazzurri sono la prova delle loro potenzialità.

Come arriva il Torino

Una squadra spenta e con poche idee quella di Sinisa Mihajlovic, che ha lasciato il posto a Walter Mazzarri, reduce dall’esperienza inglese con il Watford. Nella prima partita da allenatore dei granata, l’ex tecnico di Inter e Napoli tra le altre ha potuto sorridere grazie ad una netta vittoria per 3-0 sul Bologna. Al Toro la qualità non manca e ha tutte le carte in regola per puntare ad obiettivi decisamente più ambiziosi. Se Mazzarri vorrà agguantare l’Europa, sarà necessaria un’inversione di tendenza e la squadra dovrà continuare a fornire prestazioni come quella vista nella gara contro i felsinei. Il Sassuolo è un avversario battibile ma la Serie A è imprevedibile e nulla è scontato.

Orario della partita e dove vederla in tv

L’incontro tra Sassuolo e Torino prenderà il via alle 15.00 di domenica, in contemporanea con altre 5 gare. La diretta del match sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma Sky, sul canale Sky Calcio 3 HD al numero 253. Per gli abbonati sarà inoltre disponibile il servizio SkyGo per lo streaming.

Probabili formazioni

I neroverdi arrivano all’incontro con qualche assenza importante, tra cui Biondini e Sensi, insieme ad Adjapong e Letschert. Sarà invece probabile vedere in campo Domenico Berardi, al quale Iachini potrebbe dare una nuova chance per trovare il riscatto. La formazione ospite, orfana di Belotti, dovrà fare a meno anche di Ansaldi, Barreca, Edera e Lyanco. Mazzarri si presenterà in Emilia con un pericoloso tridente formato da Iago Falque, Niang e Ljajic.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. All. Giuseppe Iachini
Torino (4-3-3): SiriguDe Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Baselli, Acquah; Iago Falque, Niang, Ljajic. All. Walter Mazzarri
Consulta tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

Nelle ultime 5 sfide in Serie A il Sassuolo è riuscito a vincere solo una volta contro il Torino, raccogliendo due pareggi ed altrettante sconfitte. La gara d’andata è terminata con un secco 3-0 per la compagine granata ma quello era un altro Sassuolo, e un altro Torino. Tuttavia, in tutti e 4 gli incontri tra le due squadre disputati in Emilia nella massima serie, i piemontesi non hanno mai perso: una vittoria e tre pareggi il record granata. I favore dei pronostici pende lievemente dalla parte del Toro, che però dovrà guardarsi bene dall’insidioso Sassuolo.
Fantacalcio – Guida all’asta di riparazione: scarica il nostro manuale

Fonte foto: sassuolocalcio.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A