Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Fiorentina-Hellas Verona: orario, probabili formazioni e dove vederla

Chiesa-Simeone-esultanza-Fiorentina

Tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Hellas Verona. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Crocevia importante per entrambe le squadre l’incontro di domenica tra Fiorentina e Verona. Le due squadre attraversano un momento di difficoltà dimostrato dalle sconfitte rispettivamente contro Sampdoria e Crotone. Al di là del risultato negativo, le due compagini sono sembrate molto distanti dalla forma ottimale. I risultati da ottenere per entrambe stanno pian piano sfumando e se per la Fiorentina il fallimento vorrebbe dire secondo anno senza Coppe Europee per il Verona continuare su questa strada sdrucciolevole sarebbe la via sicura per il ritorno – dopo solo un anno – in Serie B.

Come arriva la Fiorentina

La squadra di Pioli, dopo un inizio di assestamento era sembrata sulla strada giusta per gettarsi nella lotta all’Europa League. Gli ultimi risultati però parlano di una squadra senza idee e poco combattiva. La sconfitta del Ferraris contro la Sampdoria potrebbe aver lasciato scorie nei meccanismi traballanti di una squadra totalmente nuova. In più al momento sta mancando l’uomo di maggior talento. Chiesa vive quella fase di appannamento quasi fisiologica per un ragazzo della sua età. In concomitanza con il calo di Chiesa, l’infortunio di Thereau – vero ago della bilancia per Pioli – sta creando non pochi grattacapi ai gigliati.

Come arriva l’Hellas Verona

Avevamo parlato settimana scorsa, di un Verona che arrivava da due sconfitte “confortanti”. Se i match contro le prime due della classe avevano dato risposte positive a Pecchia lo stesso non si può dire della gara casalinga persa malamente contro il Crotone. I calabresi hanno annichilito letteralmente le velleità dei gialloblu, spazzandoli via dal campo sotto tutti i punti di vista. Negli scontri diretti contano i punti e la squadra di Pecchia è in estrema difficoltà. L’allenatore è stato confermato ma un risultato negativo a Firenze, da ciò che trapela dall’ambiente veronese, vorrebbe dire esonero.

Orario della partita e dove vederla in tv

Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00 di domenica 28 gennaio. Fiorentina e Verona si daranno battaglia in una sfida dalla cornice molto interessante. La diretta della partita sarà visibile su SKY CALCIO 2 – canale 252 – e su PREMIUM CALCIO 1 – canale 388 del digitale terrestre – . Per gli abbonati sarà inoltre disponibile il servizio SkyGo per lo streaming.

Probabili formazioni

La Fiorentina arriva alla sfida contro il Verona con il problema al costato di Cyril Thereau che sarà ancora ai box. Al suo posto probabilmente ci sarà Eysseric in ballottaggio con Gil Dias. Per il resto confermato l’undici titolare. I dubbi di Pecchia riguardano il tridente offensivo. Kean scalpita ma dovrebbe partire dalla panchina. Al centro dell’attacco il nuovo acquisto Petkovic che affiancherà Verde e Matos. Per ovviare alla squalifica di Zuculini, Pecchia dovrebbe utilizzare Romulo al suo posto in mediana.
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli
Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Verde, Petkovic, Matos. All. Pecchia
Consulta tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

All’andata non ci fu partita al Bentegodi, con i viola che strapazzarono i gialloblu con un secco 0-5. In Serie A netto vantaggio dei viola che conducono il conto dei precedenti per 27 a 12, 16 i pareggi. La Fiorentina ha vinto anche sei degli ultimi 8 confronti. Di questi otto l’unica – e anche l’ultima – vittoira del Verona al Franchi risale al 2014/2015 quando Obbadi regalò il successo – 0 a 1 – ai suoi all’ultimo secondo.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF
 
 

fonte foto: twitter.com/acffiorentina

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A