Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Cagliari, arriva Castan dalla Roma in prestito

Leandro-Castan-difensore-Roma

Il difensore brasiliano vuole rilanciarsi e spera di farlo in terra sarda, dove le pressioni sono inferiori a quelle della Capitale

Fa sempre piacere quando un giocatore che non ha avuto modo di mostrare pienamente le sue qualità trova l’occasione di rilanciarsi in squadre che mai avrebbero sperato di poter ammirare con la propria maglia giocatori di certa caratura.
È il caso di Leandro Castan, che è ufficialmente passato in prestito dalla Roma al Cagliari. Il difensore brasiliano, falcidiato dagli infortuni, spera di rilanciarsi in terra sarda per tornare a giocare con serenità e a mostrare la grande classe a cui aveva abituato tutti nelle primissime gare con i giallorossi.


I sardi, che proprio oggi hanno salutato Capuano, partito per andare al Crotone, trovano così un centrale difensivo con cui sistemare la retroguardia in vista dell’insidioso girone di ritorno. I soli 5 punti di margine su SPALCrotone non possono far dormire sonni tranquilli a Lopez che si è voluto proteggere proprio con Castan.
 

? Pillola di Fanta

Molti romanisti avranno in mente le giocate di Castan nella Roma di Garcia del 2013/14. Un difensore impressionante, una media voto del 6,22 che lo proiettava tra i migliori del campionato dietro a Benatia, Barzagli, Lichtsteiner e Maicon. Poi la stagione 2014/15 comincia nel peggiore dei modi: tanti piccoli infortuni, un infortunio muscolare con l’Empoli ma la cosa peggiore fu un cavernoma al cervello, che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione e per buona parte di quella successiva, facendogli perdere la forma di un tempo. SFORTUNATO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato