Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Cagliari, preso Ceter dal Deportes Quindío

Ceter-Cagliari

Nuovo rinforzo per l'attacco del Cagliari, dal Deportes Quindio arriva il giocane attaccante Ceter: contratto fino al 2022

Continua la campagna rafforzamento del Cagliari. La società ha acquistato a titolo definitivo il giovane attaccante colombiano, classe 1997, Damir Ceter Valencia. Il neo giocatore dei rossoblù, costato circa 3 milioni di euro, ha firmato un contratto fino al 2022. Il tecnico Lopez avrà quindi a disposizione un giocatore per ricoprire il ruolo di vice Pavoletti.
Il comunicato ufficiale
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive di Damir Ceter Valencia. Il giovane attaccante, classe 1997, arriva in rossoblù a titolo definitivo: per lui un contratto sino al 2022.
Ceter è nato a Buenaventura, dipartimento di Valle del Cauca, in Colombia. Cresciuto nelle giovanili dell’Universitario Popayàn, debutta in prima squadra nella stagione 2014-15: il bilancio della sua prima annata da professionista è di 24 presenze e 7 gol.
Nel 2016 il trasferimento al Quindio: 25 partite giocate e 14 reti. Passa quindi all'Independiente di Santa Fè dove totalizza 12 presenze e 2 gol, lasciando il segno anche in Copa Libertadores. Lo scorso anno ha preso parte con la Nazionale Under 20 ai campionati sudamericani di categoria, in Ecuador: 2 presenze e 2 gol.
Attaccante centrale possente, dai grandi mezzi fisici, Ceter è uno dei prospetti più interessanti del calcio colombiano. Per lui ora l’inizio di una nuova avventura in rossoblù, dove potrà crescere e dimostrare tutte le sue indubbie qualità.
Bienvenido y mucha suerte, Damir!”

Consulta anche:

Il tabellone del calciomercato invernale 
Tutte le notizie sul Cagliari

? Pillola di Fanta

È uno dei talenti più promettenti del calcio colombiano ma è stato fermato da alcuni problemi fisici. Già una volta ha conosciuto i ferri del chirurgo per un infortunio al menisco. In Sardegna per il salto nel calcio che conta. ARIETE

Fonte foto: twitter.com/CagliariCalcio

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato