Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Cagliari, preso Lykogiannis dallo Sturm Graz

Formazione-Cagliari

Il Cagliari si rinforza sulla corsia mancina prelevando dallo Sturm Graz il greco Lykogiannis: contratto fino al 2022

Il Cagliari Calcio è felice di annunciare l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo legandosi al Cagliari sino al 2022.
Nato a Il Pireo, classe 1993, Lykogiannis è un prodotto delle giovanili dell’Olympiakos Pireo. Approdato in prima squadra, dal 2011 al 2013 contribuisce alla conquista del Campionato nazionale e di due Coppa Grecia, esordendo in Champions League. Dopo le esperienze al Levadiakos e all’Ergotelis, sempre nella massima serie ellenica, nell’estate del 2015 passa tra le fila dello Sturm Graz: con la maglia del club austriaco colleziona in due stagioni e mezzo 81 presenze e 6 gol.
Nel suo curriculum 34 partite giocate con le Nazionali giovanili. Il 3 settembre 2017 ha debuttato nella Nazionale maggiore in amichevole contro il Belgio.
Mancino puro, utilizzato anche come difensore centrale in virtù della sua statura (è alto 1.90 m), Lykogiannis è un esterno di fascia sinistra con buona corsa, abile sia in fase di spinta che in copertura.
Benvenuto in Sardegna, Babis! Καλώς ήρθες στη Σαρδηνία, Babis!

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato