Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Fiorentina, scambio Babacar-Falcinelli con il Sassuolo

Babacar-Fiorentina

Scambio di centravanti tra la Viola e i neroverdi: a Firenze arriva Falcinelli, mentre a Sassuolo ecco Babacar

Ancora mercato per Fiorentina e Sassuolo. La Viola cercava da tempo di risolvere il “problema” Babacar – riserva scomoda di Simeone – e finalmente ci è riuscita. L’attaccante senegalese, infatti, che da mesi desiderava una squadra che gli desse maggior considerazione, passa al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Al suo posto, arriva a Firenze l’ex centravanti neroverde Diego Falcinelli – l’anno scorso a Crotone. Il classe 1991 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Questi comunicati ufficiali delle due società sui rispetti siti: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Babacar Khouma (’93, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dall’A.C.F. Fiorentina. La presentazione alla stampa è prevista per domani, giovedì 1° Febbraio, alle ore 13.15 presso la sala stampa dello Stadio Ricci alla presenza dell’A.D. neroverde Giovanni Carnevali“.
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Diego Falcinelli dall’U.S.Sassuolo Calcio. Falcinelli, nato a Marsciano il 26 giugno 1991, nella scorsa stagione ha realizzato 13 reti in 35 partite con la maglia del Crotone, mentre nella prima parte di questa stagione ha disputato 20 partite, realizzando 2 gol. Il calciatore indosserà la maglia numero 11“.

Consulta anche:

LE PRINCIPALI TRATTATIVE E UFFICIALITÀ DI OGGI 31 GENNAIO


? Pillola di Fanta

Babacar ha sempre fatto bene quando chiamato in causa da Pioli, sbloccando anche partite difficili. In questa stagione, 16 presenze, 4 gol e 1 assist per il classe 1993. Adesso a Sassuolo avrà di sicuro più spazio – poiché partirà davanti a Matri nelle gerarchie – e sarà motivato da un nuovo obiettivo: la salvezza. MOTIVAZIONE
 

Fonte foto: twitter.com/acffiorentina

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato