Seguici su

Calcio estero

Calciomercato, rivoluzione in Premier League: chiuderà prima dell'inizio del campionato

La decisione è ufficiale: dal 2018/2019 in Premier le operazioni di mercato chiuderanno prima dell’inizio del campionato

Rivoluzione per il calciomercato in Premier League. È infatti ufficiale che dalla prossima stagione le trattative si chiuderanno prima dell’inizio del campionato. La finestra in cui sarà possibile per i club della massima seria inglese effettuare operazioni in entrata andrà dal 9 giugno al 9 agosto. Per quanto riguarda le operazioni in uscita verso l’estero non varrà questo limite: l’ultimo giorno delle trattative dipenderà dai regolamenti del campionato della squadra acquirente.
Il calciomercato si chiuderà così qualche giorno prima dell’inizio della Premier League, previsto nel weekend dell’ 11/12 agosto. La decisione è stata presa all’unanimità dai 20 club della massima serie inglese e potrebbe portare a scelte simili anche da parte di altre Federazioni. In Italia negli ultimi anni si sta discutendo molto sulla possibile chiusura anticipata del mercato e in particolare Sarri ed Allegri spingono per questa soluzione.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calcio estero