Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 26^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 26^ giornata di Serie A

FILIP HELANDER (Bologna-Genoa, sabato 24 febbraio ore 18:00)

Spesso sottovalutato, sopratutto fantacalcisitcamente si sta dimostrando una vera e propria sicurezza nei quattro di difesa di Donadoni. Non è mai stato un goleador e per questo non dobbiamo aspettarci bonus. Piuttosto puntiamo su una prestazione ordinata e di qualità. Certi di restare soddisfatti, proponiamo questo nome assolutamente nuovo per i nostri consigli.

MATIAS SILVESTRE (Sampdoria-Udinese, domenica 25 febbraio ore 15:00)

Un vero e proprio baluardo della nostra fantarosa. Con Giampaolo, Silvestre ha trovato la sua dimensione perfetta. Lo dimostra la media voto spaventosa di 6,23 e sopratutto la continuità espressa nell’arco delle 24 giornate. In questa stagione non ha ancora trovato la via del gol, per lui che è un abituè del colpo di testa da calcio d’angolo ci aspettiamo che ogni domenica sia quella buona. Dal punto di vista difensivo, la giornata potrebbe essere tranquilla contro un Udinese spuntata, vista l’assenza di Lasagna.
Probabili formazioni prossimo turno di Serie A

GIORGIO CHIELLINI (Juventus-Atalanta, domenica 25 febbraio ore 18:00)

Anche per Chiellini vale il discorso fatto per Silvestre. È passata più di metà stagione e il gorilla bianconero non ha ancora fatto gol. Per lui una stranezza visto che ogni anno regala a noi e alla sua Juventus 3 o 4 gioie, chiedere al Barcellona per conferma. Sul rendimento di quest’anno poco da dire: per sua stessa ammissione probabilmente la sua migliore stagione della carriera. Una certezza.

KALIDOU KOULIBALY (Cagliari-Napoli, lunedì 26 febbraio ore 20:45)

Miglior difensore del campionato per media voto tra quelli che hanno giocato più di 15 partite. Se come quest’anno si mette anche a far gol diventa un vero e proprio valore aggiunto per qualsiasi fantarosa. Nel monday night il Napoli avrà una trasferta non facile a Cagliari. Come sempre in questi campi ostici la base per non incorrere in serate spiacevoli è non prendere gol. Fondamentale l’attenzione dei centrali e su questo Koulibaly non ha mai deluso.

BRUNO MARTELLA (Crotone-Spal, domenica 25 febbraio ore 12:30)

Fluidificante instancabile. Due parole che descrivono la dimensione di un terzino dalla crescita continua. Bruno Martella è arrivato in Serie A come un punto di forza del Crotone lo scorso anno. La domanda all’epoca poteva essere sul suo adattamento al salto di campionato. Dopo un campionato e mezzo, il suo ruolo di leader della difesa calabrese si è rafforzato. Un gol e due assist fino ad ora, contro la Spal, la partita probabilmente più importante della stagione è chiamato al solito ruolo da condottiero: non ci deluderà.
Indisponibili Serie A prossimo turno

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio